La nota catena di moda è alla ricerca di figure da inserire nel reparto addetti alla vendita: posizione aperta e come candidarsi.
Il Gruppo H&M è un’azienda globale di moda e design che conta ad oggi 75 mercati in tutto il mondo: 60 di questi che offrono la vendita anche online. Si tratta di una realtà in continua espansione che vede costantemente la ricerca di nuovo personale da inserire in varie sedi.
L’idea nacque nel 1947 dall’imprenditore svedese Erling. Inizialmente, il primo negozio si focalizzò sull’abbigliamento donna e prese il nome di Hennes, che tradotto in italiano significa, appunto, “Lei”. L’obiettivo Iniziale, nonché quello di cui si basa ancora adesso l’azienda, era quello di rendere la moda accessibile e alla portata di tutti. La vera e propria catena prese vita quando Erling acquisì Mauritz Widforss, rivenditore di abbigliamento da caccia e attrezzatura da pesca con sede a Stoccolma. Il nome diventò Hennes & Mauritz, da cui, nel 1974, l’abbreviazione dei negozi in “H&M”. Da quel momento, l’offerta si amplia anche ad uomo e bambino, arricchendo negli anni la sua proposta.
H&M assume: posizione aperta e come candidarsi
H&M è un luogo di lavoro dove è possibile entrare a far parte di una famiglia che combina il lavoro di squadra con l’espressione individuale. L’azienda apre le porte a diverse figure lavorative con e senza esperienza, nonché facente parte delle categorie protette. Come si legge sul sito, H&M offre molte opportunità di apprendimento e la possibilità di iniziare a costruire una carriera a lungo termine o di lavorare con orari flessibili.
Attualmente vi sono diverse posizioni sul sito ufficiale per la candidatura; una in particolare vede la ricerca di un Sales Advisor per la nuova Apertura Avellino in Campania con contratto a chiamata. Oltre a questo e alle diverse opportunità in costante aggiornamento, H&M cerca 9 commessi per assunzioni in vari negozi di Roma (Lazio). A tal proposito, l’offerta di lavoro è riservata alle persone che appartengono alle categorie protette, con disabilità iscritte al collocamento mirato ai sensi dell’art 1 L.68/99. La qualifica richiesta è Commessi delle vendite e per la candidatura è necessario il diploma di scuola secondaria superiore.
Gli addetti saranno assunti a tempo determinato della durata di 12 mesi con contratto a tempo parziale orizzontale. Le persone interessate dovranno candidarsi entro il 19 gennaio 2024, inviando il curriculum vitae all’indirizzo e-mail: roberta.cacioppo@hm.com, dove dev’essere visibile l’iscrizione al collocamento e la disabilità accertata. Il CV dev’essere possibilmente in formato Europass, firmato con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. L’oggetto dell’E-mail, invece, dovrà contenere le informazioni relative alla posizione per essere facilmente riconoscibile.