Tecnologia

Hai uno di questi smartphone? Whatsapp smetterà di funzionare dal 1 giugno

Arriva una novità che spiazza tutti relativa all’app di messagistica istantanea più famosa al mondo: non potrai più usarla su questi modelli.

Su alcuni smartphone dal primo giugno non si potrà più usare Whatsapp: ecco come stanno le cose (Codiciateco.it)

Senza ombra di dubbio i nostri smartphone sono diventati il centro delle nostre vite. Essi, infatti, ci permettono di avere una finestra sul mondo costantemente aperta e di poter interagire costantemente con le persone a cui siamo più legati. I social network, da questo punto di vista, sono stati davvero l’acceleratore decisivo ad un processo che era già iniziato. Allo stato attuale delle cose, senza alcuna ombra di dubbio, è impossibile vivere senza questi strumenti, divenuti sempre più importanti. Un esempio illustre, da questo punto di vista, è rappresentato senza ombra di dubbio dall’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Stiamo parlando di Whatsapp, ovviamente, che è un autentico colosso di questo settore. In tal senso, la sua straordinaria capacità è quella di collegare persone, in maniera del tutto gratuita, e con un servizio che davvero non ha pecche. Non a caso, da anni altre app hanno provato ad imporsi, ma alla fine nessuna di loro è riuscita a soppiantare questa soluzione. Divenuta, ormai, senza escludere nessuna generazione, uno strumento indispensabile. Adesso, però, arrivano brutte notizie, dal momento che su alcuni smartphone dal primo giugno non si potrà più usare. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.

Whatsapp fuori uso dal primo giugno: ecco su quali smartphone

Su questi smartphone Whatsapp non sarà più utilizzabile: ecco come stanno le cose (Codiciateco.it)

Il primo giugno arriverà per l’app di messaggistica istantanea più importante al mondo un aggiornamento che stravolgerà tutto. Grazie ad esso, o per meglio dire a causa sua, alcuni smartphone non potranno più usare quest’applicazione. Diventerà incompatibile con smartphone più datati che montano sia Android che iOS. Circa 30 modelli sono coinvolti in questo discorso, appartenenti alle seguenti case di telefonia: Apple, Huawei, Samsung, LG e Lenovo.

Di seguito un elenco di smartphone che rientrano in questo discorso. In casa Apple, attenzione all’iPhone 6S, SE e 6S plus. Spostandoci su Samsung, ecco di quali prodotti si parla: Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Trend Lite, Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy S3 mini, Samsung Galaxy Trend II e Samsung Galaxy Xcover 2. Attenzione, poi, anche al Sony Xperia M ed il Lenovo A820. Tantissimi, infine, i modelli della casa LG che vengono coinvolti in questo discorso. Dopo le ultime novità introdotte da Whatsapp, arrivano delle notizie tutt’altro che positive per tantissime persone.

Whatsapp fuori uso: come fare?

Il primo consiglio da fare, anche banalmente, è quello di procedere con l’acquisto di un telefono che continuerà a supportarlo. Un’alternativa sicuramente più economica è quella di aggiornare il sistema operativo del proprio smartphone, laddove è possibile. In ultima istanza, si può pensare di spostarsi su altre applicazioni di messaggistica istantanea. In ogni caso, però, ricorda sempre di procedere con un backup, al fine di non perdere tutti i file e le chat che hai sul tuo Whatsapp.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago