Economia

Hai diritto anche a questo se rientri per la carta spesa da 500€

I percettori della carta spesa da 500 euro avranno diritto anche ad un’altra agevolazione. Un’offerta interessante a cui non si può dire di no. 

Spesa 500 euro benefici ulteriori (Codiciateco.it)

Tra i benefici riconosciuti dal Governo e che provocano un maggior fermento è sicuramente la Carta Spesa, ovvero la prepagata che viene riconosciuta dall’INPS alle famiglie in possesso di determinati requisiti. La somma elargita è interessante perché si parla di 500 euro e non più 460 com’era lo scorso anno. Lo scopo della carta è quella di provvedere al finanziamento di alcune spese che si contraddistinguono per essere particolarmente necessarie, quindi la spesa, il carburante e l’abbonamento per i mezzi pubblici.  Con la carta dedicata a te è sorto tuttavia un problema, più che altro perché i fondi stanziati e quindi le carte predisposte sono inferiori rispetto alle famiglie effettivamente beneficiarie.

Una situazione che ha costretto l’INPS insieme al Comune, l‘ente territorialmente competente a stilare una lista di criteri di priorità. La situazione non è delle migliori ed ha portato ad esempio il Comune di Pisa a riconoscere agli esclusi dalla carta, pur avendone i requisiti ma non i criteri di priorità, una somma che varia a seconda se il nucleo familiare sia composto da una coppia o da una persona singola.  Tuttavia c’è una novità molto interessante per quanto riguarda la Carta dedicata, un’ulteriore agevolazione.

Se hai la carta spesa potrai godere anche di questa agevolazione

Ulteriore agevolazione a chi ha la carta spesa (Codociateco.it)

Dunque, le persone che avranno la carta spesa potranno godere assolutamente di un’ulteriore agevolazione. Trattasi nello specifico di uno sconto pari al 15% che si aggiunge all’importo previsto. Uno sconto particolare che non va però riconosciuto sempre in qualsiasi acquisto, dipende infatti dalle associazioni che aderiscono alla convenzione.

Al momento si possono fare i nomi delle Cooperative Coop, quindi la maggior parte dei supermercati e alcuni dei piccoli negozi alimentari legati a Confcommercio e Confesercenti. Tali associazioni infatti hanno firmato il protocollo e quindi hanno deciso di lasciare in autonomia gli associati di decidere se aderire o meno a questa scontistica del 15%.  Qualcuno può anche riconoscere più del 15% però è probabile che molti non aderiranno all’iniziativa.

Come avere lo sconto

Come fare per usufruire del 15% di sconto? La risposta è semplice: non bisogna fare nulla. Cioè nel senso che non occorre fare ulteriori domandine per avere questo sconto, essere in possesso della Carta dedicata a te è il requisito per avere in automatico il riconoscimento dello sconto. Da utilizzare, importante precisare ancora una volta, nei punti vendita che aderiscono a questa iniziativa.

Maria Longo

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

2 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago