Arrivano novità importanti relative al nuovo Apple CarPlay del 2024: ecco di che cosa si tratta e cosa si potrà fare adesso grazie a lui.
Allo stato attuale delle cose quello che è possibile fare con uno smartphone fino a qualche tempo era totalmente inimmaginabile. Basti pensare che oltre alle funzioni ordinarie, li si può usare come riproduttori musicali, con tutta la musica mai prodotta a disposizione, come computer ed anche per lavorare, in molti casi. Ovviamente, questo discorso ha anche delle altre conseguenze. Come il fatto che poi, in maniera inevitabile, si va ad innescare una sorta di effetto domino che finisce per coinvolgere sempre più aspetti delle nostre vite. Anche le auto, ormai, vengono pensate per supportare la tecnologia dei nostri smartphone, con i quali, di fatto, cooperano.
Un esempio illustre, in tal senso, è senza ombra di dubbio rappresentato da Apple, come sempre pioniere nel mondo tech ed in particolar modo in quello degli smartphone. Apple CarPlay, già allo stato attuale delle cose, rappresenta una soluzione fantastica per tutti gli automobilisti che hanno un iPhone e dei computer di bordo che reggono tale tecnologia. In tal senso, arrivano delle notizie a dir poco significative circa l’Apple Carplay 2024 e si tratta di cambiamenti che stanno arrivando davvero significativi. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa cambierà.
Allo stato attuale delle cose, come è noto, le possibili che vengono offerte con sistemi come Apple CarPlay sono quasi infinite. Ovviamente negli anni la grande forza di Apple è sempre stata quella di provare ad alzare l’asticella, come si suol dire. E per questo motivo vuole andare ad implementare ancora di più questo servizio. La generazione del 2024 del sistema di infotainment avrà come obiettivo quello di controllare tutto nell’auto. Dall’aria condizionata fino ad arrivare alle telecamere.
Si tratta già di per sé di un passo importante in avanti, dal momento che nell’idea di Apple il sistema in questione entrerà totalmente in possesso di ogni funzione all’interno della vettura. Ed anche di tutti i monitor presenti su questa auto. Si potrà, inoltre, anche personalizzare l’interfaccia grafica, al fine di mettere gli utenti nelle condizioni di godere di una esperienza perfettamente compatibile con i propri gusti. Chiaramente, però, un simile discorso non si può applicare ad ogni auto. Prima di procedere, ti ricordiamo invece le ultime novità in arrivo per iOS 18.
Dal momento che, come detto, il controllo deve essere totale, Apple CarPlay 2024 non funzionerà in maniera totale su ogni vettura. Per renderlo possibile, in molti casi, servirebbero interventi strutturali di hardware. Le auto devono essere pensate per cooperare con l’infotainment Apple. Le uniche auto, dunque, su cui sarà possibile usarlo in maniera piena saranno gli ultimissimi modelli di Aston Martin e Porsche. Tutte le funzioni prima descritte, infine, saranno fruibili in modalità wireless. Addio, dunque, anche al cavo prima necessario. Ecco, infine, come sapere se la tua auto è abilitata ad AppleCarPlay.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…