Categories: Lavoro

Google, offre opportunità lavorative in Italia: candidati ora

La grande G non è una realtà immaginabile solo all’estero: Google ha appena dato il via alle candidature anche in Italia. Vediamo come potersi proporre e per quali ruoli. 

Lavorare per Google in Italia (Codiciateco.it)

Lavorare per un’azienda della portata di Google è il sogno di tantissime persone, giovani e adulte. Ebbene, è arrivato il momento di non pensarla più come un’opportunità confinata all’America e alla Silicon Valley. Adesso anche l’Italia inizierà ad occupare un ruolo nella famiglia della grande G e in questo scenario cerca nuove figure da assumere.

Saranno previste tanto opportunità di lavoro quanto di stage e tirocini. Entrare in Google significa entrare in un’azienda senza precedenti dal punto di vista dell’innovazione: sarà indubbiamente una carriera entusiasmante e stimolante. Questo gigante nel mondo dell’informazione digitale ha sede a Mountain View e venne fondato nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin. E’ celebre per il suo motore di ricerca, Google Search, seppur oggi offra una gamma di servizi piuttosto vasta, quali la posta elettronica Gmail, Google Maps, l’agenda online Calendar, Google Traduttore, il Play Store e YouTube. L’azienda conta oltre 70 uffici distribuiti in 50 Paesi diversi, dagli Stati Uniti all’Europa, Canada, America Latina, Medio Oriente, Asia, Pacifico e Africa. Attualmente, in Italia conta una sede, presso via Federico Confalonieri 4 a Milano.

Google, nuove assunzioni in Italia: come candidarsi

Come candidarsi per Google (Codiciateco.it)

Al momento, ci sono posizioni aperte per Google per la sede italiana. Vengono ricercati candidati con diversa esperienza professionale, dagli junior ai laureati nonché professionisti con ampia esperienza nel settore. Anche giovani senza esperienza possono entrare in azienda come stagisti o tirocinanti. I candidati prescelti potranno lavorare su diversi fronti: sul lato amministrativo, strategico, di gestione IT e dati, marketing e comunicazione, user experience e design, vendite, finanza e settore legale,

Le porte sono aperte nella sede di Milano o negli uffici di Roma e sono richieste competenze informatiche nonché la conoscenza della lingua inglese. Entrando più nei dettagli, le figure ricercate al momento sono le seguenti: un ingegnere per migrazioni di database clienti per Roma e Milano; un manager di account tecnico per Milano; un ingegnere per database cloud per la sede di Milano.

Ancora, le opportunità di stage vengono proposte regolarmente, tanto in Italia quanto a livello internazionale. Non mancano periodicamente assunzioni nei settori dell’engineering & technology, vendite e supporto, marketing e comunicazione, design, business strategy, finanza, legale, human resources e facilities. La selezione avviene dopo un colloquio telefonico o in videoconferenza che può durare dai 30 ai 60 minuti. Per candidarsi, è sufficiente accedere alla sezione dedicata nella pagina ufficiale “Google – Lavora con noi”. Vedi anche come candidarti per Poste Italiane. 

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago