Tecnologia

Google Maps ti aiuta a evitare le multe: attiva questa impostazione

Non tutti conoscono questa funzione utilissima di Google Maps: l’app non la attiva sempre in automatico, devi pensarci tu. Fallo in fretta: ti aiuterà ad evitare tutte le multe. 

Google Maps, addio ad ogni multa con la nuova funzione (Codiciateco.it)

La nuovissima funzione di Google Maps è una manna dal cielo per gli automobilisti: finalmente approda negli smartphone una soluzione per evitare di prendere multe quando si guida. Semplificherà di gran lunga la vita degli utenti costretti ogni giorno a prendere l’automobile per spostarsi nei luoghi dove si consumano le varie necessità quotidiane.

Google Maps è tra le applicazioni per smartphone più utilizzate come navigatore stradale. E’ costantemente aggiornata e consente di ottenere le migliori indicazioni per raggiungere una destinazione nel minor tempo possibile. Analizza la situazione stradale, prevede il traffico e il tempo d’arrivo. Adesso, si aggiungerà alla lista dei servizi anche una funzione più che indispensabile per chi si trova al volante.

Google Maps, da adesso puoi sfuggire a tutte le multe

La soluzione di Google Maps per non prendere più multe (Codiciateco.it)

Adesso potrai attivare la funzione autovelox in Google Maps: è integrata all’interno dell’ultima versione dell’applicazione, scaricabile gratuitamente sia dal Play Store che dall’Apple Store. Una volta installata l’app, basterà eseguire l’accesso con un account Google. Normalmente, il suggeritore degli autovelox è attivo di default, tuttavia è possibile accertarsi del suo stato d’attività cercando una qualsiasi destinazione del campo di ricerca e procedendo per ottenere le indicazioni stradali.

A questo punto, si dovrà selezionare il mezzo di trasporto e il percorso preferito tra quelli che vengono proposti dall’app. Quando viene mostrata l’anteprima del percorso da seguire, apparirà anche la posizione degli autovelox (se la funzione è attiva). Sono riconoscibili dall’icona che raffigura la macchietta per la rilevazione della velocità, con sfondo arancione (o sfondo blu se si tratta di un velox mobile).

Al contrario, se si volesse segnalare la presenza di un nuovo autovelox lungo il percorso, basterà cliccare sull’icona della vignetta a destra e selezionare “Autovelox Mobile” dal menù che appare. Questa informazione sarà utile ad altri viaggiatori che, allo stesso modo, percorreranno quella strada e utilizzeranno Google Maps come navigatore. A proposito di percorsi stradali, scopri anche come ritrovare la macchina che hai parcheggiato usando le Mappe.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago