Google Chrome, disattiva subito queste impostazioni che cambieranno in modo davvero drastico il tuo dispositivo: ti controllano
Quante volte ci è capitato di pensare che i nostri cellulari ci ascoltino? Insomma, è un dubbio persistente per tante persone dal momento in cui, ogni volta che cominciano a pensare a qualcosa o a qualcuno, d’improvviso tutto ciò compare sul nostro smartphone. Molto spesso ci ritroviamo a pensare che ci sia qualcosa all’interno dei nostri telefoni, una sorta di microfono, che ascolta le nostre conversazioni quando siamo con gli amici oppure con le nostre famiglie, un dubbio che accomuna veramente tutti.
Proprio per questa ragione, cerchiamo sempre di capire ma senza successo. La verità, però, è che c’è un motivo se tutto quello che cerchiamo, o di cui parliamo, d’improvviso si tramuta in annunci pubblicitari che ci spuntano davvero dappertutto, tipo sui social dove compaiono continuamente storie dove ci sono proprio le cose che abbiamo cercato. Addirittura molto spesso vediamo fidanzate scherzare sul fatto di volere la proposta di matrimonio, motivo per cui parlano sempre di anello di fidanzamento quando c’è il telefono e dei propri fidanzati nei paraggi. Insomma, sembra davvero una magia, ma ovviamente non lo è. A questo punto ci viene naturale domandarci allora: come funziona questa cosa? Non ci crederete, ma è molto più semplice di quello che potreste pensare, e soprattutto la bella notizia è che c’è un modo per mettere un punto a questo fenomeno così strano.
La verità, è che esiste una vera e propria impostazione nei nostri cellulari, o meglio, all’interno di una applicazione che sicuramente tutti abbiamo sul nostro dispositivo: ci riferiamo infatti a Google Chrome, ovvero una delle piattaforme di ricerche più conosciuta e diffuse di sempre. Basta entrare all’interno della vostra app, cliccare sui tre puntini in alto e arrivare nella sezione delle impostazioni. A questo punto cercare la voce della privacy, poi quella degli annunci e disattivare tutte le voci che sono di nostro interesse e che non vogliamo più all’interno del nostro dispositivo. In questo modo, niente più scherzi e soprattutto non ci sentiremo più spiati dei nostri cellulari: non verremo travolti dalle pubblicità di cose a cui abbiamo pensato di cui avevamo parlato in presenza di altre persone.
In questo modo, quando cercherete qualcosa, non rischierete di ritrovarvi il telefono travolto da annunci pubblicitari che riguardano proprio quella cosa in particolare che abbiamo pensato o cercato. Si tratta di un piccolo trucchetto che non tutti conoscono ma che vi svolterà davvero la vita. Bisogna ammettere però che alcuni utenti che hanno provato questa funzione, hanno riscontrato dei difetti, o meglio una specie di pecca: “Così riceverai comunque pubblicità ma non mirata. Quindi oltre ad essere comunque bombardato, lo sarai per roba che nemmeno ti interessa“. Altri invece hanno preferito evitare proprio di mettere in pratica questo consiglio per un motivo ben preciso: “Ma a me fa comodo la pubblicità mirata! Mi esce quella dei miei siti di e commerce preferiti,tipo quelli del cibo per animali. Così facendo non mi perdo gli sconti e le promo”.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…