Grande opportunità quella che offre Google, il famoso motore di ricerca internet. Offerte di lavoro da non lasciarsi sfuggire
In un periodo non proprio agevole per gli italiani e specialmente per i giovani, quando escono valide opportunità di lavoro ed impiego non bisogna certo perdere tempo.
Soprattutto quando si tratta di argomenti digitali o tecnologici come ad esempio internet: Google, infatti storica multinazionale e motore di ricerca famoso nel mondo, offre valide opportunità di lavoro in tutto il paese.
Sono varie le posizioni aperte da considerare, per poter presentare tranquillamente la propria candidatura. Cosa bisogna fare a dove bisogna inviare le proprie richieste?
Cosa propone Google?
I giovani laureati ed anche coloro che hanno ottenuto da poco il diploma scolastico, di solito non intendono perdere tempo ma hanno intenzione di poter trovare un lavoro anche per avere una indipendenza economica importante.
Secondo i recenti dati Istat, c’è un lieve aumento dell’occupazione nel nostro paese, ma le paghe non soddisfano e sono tanti coloro che fuggono all’estero.
Ma Google, vuol dare un forte segnale anche per chi intende restare in Italia e stabilirsi dal punto di vista economico. C’è infatti una forte richiesta di assunzioni a Milano, Google è alla ricerca di giovani talenti e di chi ha anche una forte esperienza in ambito digitale.
Posizioni aperte Google
A Milano, c’è un centro della Google in cui è possibile presentarsi e candidare la propria richiesta di lavoro.
Notizia importante che potrebbe essere la svolta del futuro per migliaia di persone. Il colosso Google punta alla ricerca di figure junior, principalmente laureati, oppure figure senior e propone anche programmi di tirocinio per la formazione di futuri impiegati.
Coloro che si candideranno verranno suddivisi nei piani di amministrazione, Business Strategy, IT & Data Management, Marketing e Comunicazione, User Experience & Design, Vendite, Finanza e Legale.
Importante inoltre una buona conoscenza della lingua inglese, fondamentale per poter lavorare con il motore di ricerca Google.
Tra le principali posizioni chiavi disponibili ci sono: Ingegnere Cliente, AI/ML (Milano): Si cercano candidati con laurea in Informatica o Ingegneria e almeno 6 anni di esperienza in ambiente cloud computing. Tecnico II del Data Center (Milano, Torino): Importante l’esperienza nella gestione di sistemi operativi e hardware, con disponibilità a viaggiare.
Ma non solo, sono vari gli altri settori in cui è possibile proporre la candidatura:
- Ingegneria del Software: Ruoli per sviluppatori e ingegneri specializzati in vari linguaggi e tecnologie.
- Marketing e Pubblicità: Posizioni in una delle principali piattaforme pubblicitarie online, con focus su marketing digitale e analisi dei dati.
- Progettazione e User Experience: Opportunità per designer grafici e specialisti UX/UI.
- Sviluppo Commerciale e Partnership: Ruoli focalizzati sulla gestione delle relazioni e negoziazioni commerciali.
- Vendite e Gestione Clienti: Incaricati di promuovere e vendere i prodotti e servizi di Google.
- Data Science e Analisi: Ruoli dedicati all’estrazione di insight significativi dai dati.
- Risorse Umane e Gestione del Personale: Opportunità nel campo delle HR e dello sviluppo organizzativo.
- Ricerca e Sviluppo: Posizioni in campi innovativi come l’intelligenza artificiale e la robotica.
- Servizi Cloud: Ruoli in Google Cloud, dal design dell’architettura alla gestione dei progetti.
Per poter inviare la richiesta di lavoro, basta collegarsi sulla pagina ufficiale di Google e cliccare su “Lavora con noi” dove è possibile scegliere la posizione che più si addice alle proprie caratteristiche.