Si chiama GoFresh ed è il nuovissimo servizio offerto da Poste Italiane: capiamo come funziona, ve ne innamorerete.
Anche Poste Italiane ha finalmente abbracciato il mondo del delivery con temperatura controllata: a tal proposito, ha lanciato GoFresh, un servizio che farà innamorare tutti. Al momento, è già disponibile in più di venti città tra le quali anche Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze.
A rendere concreta la decisione di Poste Italiane è stato MLK Fresh, la società nata dalla collaborazione temporanea di MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, azienda appartenente al Gruppo di sistemi logistici Italtrans, specializzata proprio nei trasporti refrigerati. Il risultato finale consiste nella piattaforma logistica del freddo di Mazzocco unita alla tecnologia MLK Deliveries per le consegne programmate, che consente al cliente di scegliere giorno ed ora della consegna.
Questo nuovo servizio di trasporto refrigerato è predisposto per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi ordinati online. E’ il primo servizio in tutta la filiera che garantisce il trasporto a temperatura controllata. Gradualmente, verrà reso disponibile in tutta la penisola e, a quel punto, sarà compiuto un passo in avanti nel settore dell’eCommerce specializzato nel mercato dei prodotti freschi. Questi ultimi, viaggeranno su automezzi refrigerati direttamente verso la casa del cliente.
Chi approfitta del servizio GoFresh di Poste Italiane, potrà prenotare l’appuntamento della consegna scegliendo la fascia oraria che risulta più comoda in base alle proprie esigenze. Effettuato l’ordine, se ne potrà monitorare l’arrivo e optare per il ritiro della spesa in un punto refrigerato anche alternativo a casa propria, così da garantire al pacco di restare alla giusta temperatura.
Con questo lancio, Poste Italiane punta a confermare la propria leadership nel mondo delle consegne. Lo fa attraverso un servizio innovativo, unico e distintivo che combina asset logistici e tecnologie nuove che garantiscono soluzioni di consegna estremamente personalizzate sulla base delle necessità del compratore. Inoltre, con l’introduzione nel settore eCommerce dell’enogastronomia tramite GoFresh, Poste ha visto triplicare la quantità e il valore degli acquisti online (con Poste puoi anche ricaricare il cellulare o pagare le bollette a domicilio).
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…