Con gli ultimi aggiornamenti previsti per Gmail, il portale di gestione della posta elettronica di Google si riempie di novità e diventa sempre più simile a Whatsapp. Vediamo cosa c’è in programma.
A quanto pare, il team di Gmail ha pensato di rendere il portale di gestione della posta elettronica di Google più simile a Whatsapp e Messenger: dobbiamo prepararci a vedere le novità nei prossimi aggiornamenti. Capiamo meglio di cosa si tratta.
Come abbiamo già potuto notare, Google aggiorna continuamente i suoi servizi. Gmail è sempre tra i primi ad integrare innovazioni e garantire un funzionamento che soddisfi le necessità degli utenti: non a caso, è la casella di posta elettronica più usata al mondo. Tra le novità in arrivo con i prossimi update, ce n’è una particolarmente interessante. Sarà certamente apprezzata da chi utilizza la mail per lavoro o in misura massiccia.
Gmail come Whatsapp: la novità che apprezzeranno tutti
La maggior parte degli utenti condivide l’opinione che rispondere ad una mail sia più noioso del rispondere ad un messaggio Whatsapp. Questo si rende vero perché il processo è meno rapido ed intuitivo, soprattutto se bisogna anche aggiungere degli allegati al testo. E’ proprio per evitare queste seccature che il team di Gmail sta riprogettando Gmail per Android, con il risultato di stravolgere completamente l’esperienza dell’utente.
Sembrerebbe che Gmail sostituirà il pulsante “Rispondi” con nuove funzioni di composizione rapida, rendendo il percorso più semplice e veloce. Il layout che ne risulterà sarà sorprendentemente simile a quello di Whatsapp: ricorderà le applicazioni di messaggistica istantanea. A quanto pare, gli utenti che sono venuti a conoscenza di questa novità prima del tempo, non l’hanno affatto disdegnata. Tutti stanno condividendo l’entusiasmo per la scelta della grande G.
La società è certa che si tratterà di un aggiornamento in grado di semplificare di gran lunga l’utilizzo quotidiano dell’app. Il suo obiettivo è proprio quello di rendere la posta elettronica molto facile da usare. In tempi brevi dovremmo già conoscere la data ufficiale del lancio del nuovo aggiornamento. Restiamo in attesa di ricevere nuove informazioni a riguardo. Vedi anche come cambierà Whatsapp grazie alla nuova collaborazione con IA.