Gli esperti del mercato non hanno dubbi e sono pronti ad indicare il giorno in cui comprare Bitcoin ad un prezzo stracciato: la data scelta.
Bitcoin ad oggi è la valuta più affidabile nel mondo delle crypto caratterizzato da una volatilità altissima. Proprio a causa del suo grande valore, però, ad oggi comprare un solo token di questo mondo è difficilissimo. Per questo motivo gli esperti hanno voluto individuare il giorno in cui sarà possibile sfruttare dei prezzi stracciati.
Acquistare Bitcoin non è di certo facile e tutto ciò per diverse ragioni che possono variare dalla comprensione tecncia alle varie opzioni di acquisto. Quel che è certo che ad oggi comprare una sola unità di questo mercato è a dir poco dispendioso, visto che di recente il Bitcoin è arrivato a costare oltre 45mila dollari.
Ad oggi esistono diverse piattaforme e metodi per acquistare anche una parte di questa valuta, quel che è certo però è che resta necessario comprendere i concetti di wallet digitale, chiavi private e pubbliche e come eseguire transazioni sicure.
Adesso però è spuntato fuori il giorno giusto per acquistare un Bitcoin ed a rivelarlo ci ha pensato l’analista di investimenti e criptoanalista Rekt Capital. Secondo le sue ultime proiezioni di mercato, ben presto un’unità potrebbe costare di meno rispetto all’attuale valore. Tutto questo potrà essere possibile grazie al processo di halving. Il suo scopo è quello di diminuire il numero di nuove monete che entrano in circolazione in rete. Rekt Capital ha quindi indicato quale potrebbe essere il giorno giusto e le ragioni dietro questa analisi.
Rekt Capital, attraverso un post sul proprio profilo X (ex Twitter), ha espresso la possibilità di una prossima correzione nel prezzo di Bitcoin (BTC). Infatti secondo l’analista potrebbe esserci un ribasso fino a 37mila dollari. La diminuzione di oltre 5miladollari dal valore attuale di BTC rappresenterebbe una correzione sana. Inoltre ha sottolineato che la criptovaluta principale ha affrontato movimenti di prezzo simili in passato e tali modelli hanno storicamente contribuito alla stabilità generale del mercato delle criptovalute.
Con l’avvicinarsi dell’halving di BTC, gli investiroi potrebbero sfruttare questa nuova opportunità di acquisto. Al momento il prezzo di BTC si attesta sui $42.500. Nel corso dell’ultimo anno la criptovaluta ha registrato un aumento del quasi 160%, partendo da $16.600 all’inizio dell’anno precedente. Eppure c’è da dire che Bitcoin di recente non ha mostrato variazioni significative di prezzo. Per questo motivo parlando di prezzo della cripto sono intervenuti anche gli analisti di QCP Capital.
Infatti secondo gli analisti di QCP Capital hanno anche discusso di una possibile diminuzione del tasso di Bitcoin nel mese di gennaio. Secondo loro, l’apertura del primo fondo negoziato in borsa (ETF) di Bitcoin potrebbe essere imminente, con l’annuncio previsto alla chiusura delle negoziazioni il 5 gennaio o tra l’8 e il 10 gennaio 2024. Questi potrebbero essere i giorni giusti per acquistare un’unità dell’ambita criptovaluta.
Diverse aziende come Bitwise, Valkyrie, Fidelity Investments, ARK Invest, Grayscale e tante altre stanno quindi attendendo con anzia l’approvazione delle richieste per gli ETF di Bitcoin spot presso la Securities and Exchange Commission. La decisione ufficiale è prevista proprio per questo mese e sarà fondamentale per capire se il prezzo del Bitcoin verrà corretto, aprendo le porte a dei nuovi investitori.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…