In vista del pagamento della pensione relativa al mese di agosto ci sarà una sorpresa già annunciata per i pensionati: ecco di che cosa si tratta.
Molte persone si preparano ad abbracciare, per così dire, la pensione di luglio. Si tratta di uno strumento, ovviamente, fondamentale per molte famiglie per tirare avanti, dal momento che viene riconosciuto, come è noto, alle persone anziane ed in generale alle persone più in difficoltà. Esistono, ovviamente, varie forme di pensione, che si rivolgono a categorie di persone differenti. Volendo generalizzare, soffermandoci su quella legata all’aspetto anagrafico ed al percorso di carriera fatto, si tratta sempre di un tema divisivo. Nonostante la sua natura sia oggettivamente di grande spessore morale ed emblema di una democrazia.
Da una parte, infatti, i giovani la vedono come una chimera impossibile da raggiungere. Dall’altra le persone che la percepiscono si rendono conto che gli importi che vengono percepiti non bastano per arrivare alla fine del mese e per affrontare le tante spese che ci sono. Soprattutto tenendo conto degli aumenti esponenziali che si stanno registrando nel costo della vita, per il rincaro dei prezzi delle materie prime e dei carburanti. Insomma, detto in altri termini, sta diminuendo il potere di acquisto di ciascuno di noi. Andiamo a vedere, però, quale novità è in arrivo per i pensionati per il mese di agosto. Buona lettura a tutti.
Se per quel che riguarda la mensilità di luglio sarà tutto regolare ed ordinario, il discorso si fa più interessante per agosto. Inizieranno, infatti, ad arrivare i rimborsi per i modelli 730. Secondo una sorta di calendario ben preciso e dettagliato, che ci può permettere di capire quando aspettarci l’arrivo di questa cifra sul nostro conto corrente. Prima di procedere, attenzione ad un aspetto. Potrà essere un rimborso o una trattenuta.
Per quanto riguarda la data del pagamento, avverrà nel secondo mese successivo alla presentazione della domanda. Tutto dipende, dunque, da quando è stato inviato il modello 730. Ad agosto, infatti, lo riceveranno tutti coloro che hanno presentato la propria dichiarazione dei redditi entro il 31 maggio, ma ci sono buone probabilità anche per coloro che hanno inoltrato il loro 730 entro il 20 giugno. Per costoro il primo agosto può già essere una data utile per ricevere questo pagamento o subire questa trattenuta. Non sottovalutare, poi, i controlli del Fisco sui rimborsi del 730.
Il pagamento avverrà a settembre per quelli che hanno fatto domanda tra il 21 giugno ed il 15 luglio, ad ottobre per chi l’ha presentata tra il 16 luglio e il 31 agosto ed a novembre per chi, infine, l’ha consegnata successivamente. Attenzione, però. Se il rimborso supera i 4.000 euro, allora il pagamento potrebbe subire ritardi di uno o due mesi. Ecco a te, infine, un recap sul 730 precompilato.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…