Già con la mente all’estate, queste le spiagge più economiche del 2024

La primavera porta inevitabilmente a pensare all’estate e alle possibili soluzioni per trascorrere delle vacanze piacevoli all’insegna del relax e delle bellezze naturali. A tal proposito, quali sono le spiagge che nel 2024 consentono di star bene pur spendendo poco? 

le spiagge più economiche del 2024
Spiagge, le più economiche del 2024 (Codiciateco.it)

Classifichiamo tutte le spiagge considerate economiche seppur poco affollate e pulite da ponderare come possibili mete dove trascorrere le vacanze estive 2024. L’estate è ormai dietro l’angolo e i primi soli primaverili fanno già sognare località dove ritirarsi in relax per ricaricare le batterie dopo un intenso anno di lavoro. Sicuramente, il pensare a spiagge affollate dal mare sporco scema l’entusiasmo relativo al pensiero di partire: proprio per questo, si rende necessario identificare quei posti che consentono di godersi panorami naturali, atmosfera tranquilla, acqua cristallina e spiaggia pulita nonché poco affollata pur spendendo poco.

Se l’obiettivo della vacanza è quello di rilassarsi, località turistiche sovraffollate che propongono prezzi esorbitanti vanno nella direzione opposta a quella desiderata. Non è il caso di doversi preoccupare nel contenere le spese se si vuole sfruttare i giorni di ferie per liberare la mente e lasciarsi andare al relax. Proprio per questo, la scelta della spiaggia giusta può fare la differenza. Vediamo quali sono le migliori alternative alle destinazioni turistiche più famose.

Spiagge economiche, le migliori alternative a quelle più famose

le spiagge più economiche del 2024
Spiagge, le migliori alternative a quelle più famose (Codiciateco.it)

Tra le migliori alternative vi è sicuramente Minorca, che rappresenta un’alternative alle spiagge affollate di Maiorca. Vanta piccole città portuali e baie nascoste. Si dimostra perfetta per una vacanza romantica e rilassante lontana dalle lunghe code e dagli affollamenti. Vi si può godere della bellezza del Mediterraneo, con spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e un clima che oscilla tra i 25° e i 30°.

Segue Hvar, nel sud della Croazia. E’ considerata una delle isole più belle del Mediterraneo, con i suoi paesaggi mozzafiato, le acque turchesi e la vita notturna più animata. Il clima è mediterraneo e le temperature estive restano anche qui tra i 25° e i 30°.

Non si può non nominare le piccole isole della Laguna di Venezia, più tranquille rispetto alla località turistica veneta per eccellenza: parliamo di Burano, la Giudecca, Murano e Torcello. Si tratta di piccoli punti artistici che permettono ai turisti di godersi l’atmosfera storica affascinante senza troppo afflusso di visitatori. Anche in questo caso le temperature non superano i 30°: il clima è ideale per lasciarsi affascinare dai luoghi pittoreschi, dai villaggi di pescatori, con case colorate e canali tranquilli.

Ancora, consideriamo Paros come alternativa alla più celebre Mykonos. Qui, i turisti possono godere dell’autentica atmosfera greca, con spiagge incantevoli, villaggi pittoreschi e una cucina locale buonissima. L’architettura tradizionale e la vita notturna più vivace rende Paros l’ideale per chi vuole vivere una vacanza in Grecia beneficiando di tutte le caratteristiche delle isole pur restando lontano dal caos. Inoltre, Paros è celebre per le spiagge di sabbia dorata, le acque cristalline e le città cicladiche con le tradizionali chiese bianche e vicoli stretti.

Infine, citiamo Antibes, l’alternativa soft alla ricercata Nizza. E’ situata sulla Costa Azzurra e vanta spiagge affascinanti nonché un ricco centro storico. La città consente anche la visita di numerosi musei, tra i quali ricordiamo il Museo Picasso e il Museo di Archeologia. Vedi anche la lista delle località bellissime seppur economiche situate in Italia. 

Impostazioni privacy