Lavoro

Flixbus, assunzioni in tutta Italia: come inviare la propria candidatura

Il mondo dei viaggi low cost si prepara ad accogliere nuovi volti: a voler dare il benvenuto ad altri talenti è Flixbus, compagnia leader nel settore trasporti.

Come entrare a lavorare nel mondo di Flixbus (Codiciateco.it)

Da qualche anno leader del trasporto intercity europeo, Flixbus intende aprire le porte a 100 nuovi talenti in tutto il territorio italiano. Si tratta di un’azienda giovane che si è posta l’ambizioso obiettivo di gestire la rete di autobus intercity più ampia d’Europa, con alti standard in fatto di comfort, sicurezza e sostenibilità.

Vanta un sistema di prenotazione veloce ed efficace, nonché una rete che non cessa la sua espansione. Ad oggi, l’azienda ha trasportato oltre 100 milioni di passeggeri verso oltre 3000 destinazioni in 40 diversi Paesi da quando ha iniziato ad operare. In vista di un’ascesa che non vuole arrestarsi, Flixbus sta cercando 100 persone che vogliano sposare il progetto e la sua visione, andando a rafforzare le squadre sul territorio.

Flixbus assume 100 nuove persone: come candidarsi

Flixbus assume: via libera a 100 nuovi ingressi (Codiciateco.it)

Le 100 posizioni sono divise tra diverse località sparse nel territorio italiano e i futuri autisti saranno smistati su compagnie affiliate a Flixbus: lavoreranno su Roma/Lazio per Sata; Varese per AirPullman; Cuneo per Autolinee Nuova Benese; Teramo per Beltour, nonché tante altre città quali Avellino, Bassano del Grappa, Catania, Cosenza, L’Aquila, Ferentino, Macerata, Moncalieri, Monza, Napoli, Treviso, Torino, Reggio Calabria.

Possedere questi requisiti è un punto di partenza fondamentale affinché la candidatura venga presa in considerazione: patente di guida B e CQC, una precedente esperienza nella guida degli autobus, buone capacità comunicative, disponibilità a lavorare su turni anche notturni e conoscenza di almeno una lingua straniera oltre l’italiano.

Chi supererà la selezione si vedrà assunto con contratto a tempo indeterminato o determinato secondo il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL). E’ previsto un compenso di 210 euro lordi al giorno per 5 giorni di lavoro a settimana più due giorni di riposo. I potenziali autisti potranno trovare tutte le informazioni necessarie sul sito ufficiale di Flixbus: qui è reso disponibile l’elenco completo delle opportunità, nonché i requisiti nel dettaglio e le modalità d’invio della candidatura. Vedi anche come lavorare in Atac: sessioni da 4 giorni a settimana e tre di riposo.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago