Anche PayPal rientra tra i metodi di pagamento che consentono la divisione dell’importo totale in 3 rate: ma quale cifra massima si può rateizzare?
Non solo online, oggi anche molti negozi fisici consentono il pagamento in 3 rate: Paypal rientra tra i moderni sistemi di trasferimento e ricezione denaro che offrono l’opzione del frazionamento dell’importo totale, ma quale cifra massima può essere rateizzata? Capiamo meglio quali sono i vincoli e le condizioni di questo comodo sistema.
Paypal è indubbiamente molto comodo. Insieme ad altri moderni sistemi di trasferimento e ricezione del denaro, ha conquistato il mondo del web già qualche anno fa. Fa distinzione tra account per consumatore e account business, offrendo anche molte utili opzioni a chi utilizza la piattaforma per la propria attività professionale. E’ possibile ordinare una carta fisica per i pagamenti nei negozi, il trasferimento di denaro è immediato, l’assistenza è sempre pronta e puntuale nel servizio del cliente ed è possibile collegare il proprio account al conto bancario e postale, per uno spostamento comodo e veloce del denaro.
Insomma, Paypal offre una garanzia non indifferente e, aspetto che ha convinto molti consumatori virtuali a convertirsi ai suoi servizi, può fare da tramite nei pagamenti online, permettendo di non inserire i dati sensibili della propria carta. Oggi, quasi tutti i siti web consentono il pagamento con PayPal, basta cliccare l’opzione dedicata durante il check-out ed inserire mail e password del proprio account. In questi casi, talvolta, è possibile scegliere di pagare l’intero importo suddiviso in 3 rate mensili: ma qual è l’importo massimo divisibile?
Paypal, cifra massima per il pagamento in 3 rate mensili
Pagare in 3 rate con PayPal ha tantissimi vantaggi. Prima di tutto, non sono previste maggiorazioni per un pagamento in ritardo; non ci sono interessi; ci si può abbandonare a compere più dispendiose senza troppi pensieri; la sicurezza è garantita grazie alla Protezione acquisti per gli articoli idonei.
Per pagare in tre rate, è sufficiente essere residenti in Italia e possedere un conto PayPal. Il servizio non è disponibile presso ogni commerciante o per tutti i beni o servizi, tuttavia, nel caso in cui si fosse questa possibilità, è possibile suddividere il prezzo totale in tre importi uguali che verranno scalati dal proprio conto in tre mesi, per una spesa minima di 30€ e massima di 2000€.
Prima della concessione del servizio, PayPal effettuerà i controlli dell’idoneità e, in caso positivo, verrà approvato il metodo di pagamento. Ovviamente, prima di impegnarsi in un finanziamento di qualunque portata, si deve essere consapevoli dell’impegno e del vincolo, nonché predisposti ed in grado di ripagare il prestito.