Ferrovie dello Stato ha aperto una selezione finalizzata alla ricerca di nuovo personale: le informazioni sull’offerta e le modalità di inoltro delle candidature.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto un concorso per la selezione di nuove figure lavorative. L’azienda è alla ricerca di figure di diplomati, anche senza esperienza, da avviare a un percorso di formazione finalizzato a rivestire i compiti di Capo Stazione. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum, che verrà sottoposto al vaglio prima di un colloquio conoscitivo. Ecco tutte le informazioni in merito all’offerta di lavoro.
Nei mesi scorsi, Trenitalia S. p. A. ha offerto lavoro a giovani diplomati anche senza esperienza. L’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale e internazionale è controllata da Ferrovie dello Stato Italiane. Adesso un’importante selezione è stata indetta dal Gruppo Ferrovie dello Stato.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato (FS) Italiane offre a nuove figure lavorative la possibilità di intraprendere un percorso formativo professionalizzante. Le figure assunte andranno a ricoprire i ruoli di Capo Stazione in diverse città italiane. I candidati interessati a intraprendere il percorso di formazione e assunzione hanno tempo per inviare le loro candidature fino a martedì 27 agosto 2024.
Entro la data indicata, gli aspiranti dovranno collegarsi al sito web di Ferrovie dello Stato Lavora con noi e cliccare sulle posizioni aperte. Da qui sarà possibile accedere alla funzione “Candidati”. Il candidato potrà procedere con la compilazione di un modulo e con l’invio della documentazione necessaria entro i termini stabiliti.
L’offerta di lavoro è rivolta anche a candidati senza esperienza specifica nel settore. Le nuove figure avranno la responsabilità di gestire le operazioni di stazione, garantendo la sicurezza e l’efficienza dei servizi. I requisiti per partecipare sono il possesso di un diploma di scuola superiore. Soft skills come la capacità di lavorare in team, la precisione e una buona gestione dello stress, sono valutate positivamente. Ferrovie dello Stato offre percorsi di sviluppo e aggiornamento continui per i propri dipendenti, organizzando anche una formazione iniziale completa da parte dell’azienda per preparare i candidati al ruolo di Capo Stazione. Le posizioni aperte sono distribuite in diverse città italiane.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…