Sono tante le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato ed i posti disponibili sono in tutta Italia: scopri quali sono e come mandare la tua candidatura.
Il mondo del lavoro in Italia vive certamente una delle fasi più delicate in senso assoluto. Di spazi per occuparsi ce ne sono pochi e per di più gli stipendi sono ormai fermi da tanti anni. Questo implica che non si è riusciti a sostenere, come sistema economico e lavorativo, il rincaro del costo della vita. Questo causa che una enorme fetta di popolazione sia spesso insoddisfatta della propria posizione o addirittura in cerca, per molti anni, di un incarico.
Tra le realtà più consolidate e stabili dell’intero Paese non si può non annoverare Ferrovie dello Stato, che ogni giorno garantisce un sistema di trasporti molto variegato e soprattutto ricco. Adesso questo ente è pronto ad assumere dal momento che ci sono diverse posizioni aperte in tutta Italia. Si tratta di soluzioni estremamente interessanti, dal momento che sono figure professionali molto ricercate. E per di più sarà possibile inviare al candidatura per posti disponibili, come detto, in tutta la penisola nostrana.
Ferservizi, che come è noto fa parte del gruppo che fa capo a Ferrovie dello Stato, è, come detto, in cerca di nuove figure dal momento che sono tante le posizioni aperte. Sta, infatti, cercando dei giovani talenti emersi dal sistema universitario italiano, in particolar modo provenienti da tre ambiti su tutti. Si tratta di giovani laureati in economia, giurisprudenza ed ingegneria gestionale. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa si ricerca.
Sono tre le aree per le quali si cercano delle figure. Stiamo parlando di Accounting Services, Sourcing and Procurement Services e HR Administration Services. Servono, infatti, professionisti specializzati nella gestione del personale nelle sedi di Roma, Milano, Verona e Genova. Specialisti in modelli, processi e sistemi nella sede di Roma. Infine occorrono i cosiddetti buyer con esperienza nel settore, anche in questo caso per la sola sede di Roma. Si rivolge soprattutto ai giovani dal momento che Ferrovie dello Stato vuole alzare i suoi standard e punta tutto sul dinamismo e sulle innovazioni che possono portare costoro.
Sono frequenti, in tal senso, gli annunci che arrivano in tal senso da Ferrovie dello Stato per nuove opportunità lavorative. Importante restare aggiornati.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato per il 29 marzo e bisognerà mandare la propria candidatura dalla apposita sezione del sito di Ferrovie dello Stato. In bocca al lupo a tutti i potenziali candidati.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…