Nuova importatissima offerte di lavoro che arriva direttamente da Ferrovie dell Stato. Nuovi profili ricercati in tutta Italia.
Un interessantissima serie di offerte di lavoro ha riguardato milioni di potenziali nel corso degli ultimi mesi. Le logiche che hanno spinto diverse ambiti lavorativi, praticamene per ogni tipologia di contesto e mansione a ricercare nuove figure è molto semplice. Da una parte la necessità di assumere nuova forza lavoro, spesso figure assolutamente nuove per far fronte agli impegni e ai ritmi oggi presenti, dall’altro l’altrettanto pressante necessità di sostituire, eventuale personale arrivato all’eta di pensionamento.
Il mondo del lavoro nel corso degli ultimi mesi ha subito una vera e propria trasformazione. Cosi come anticipato, ogni singolo contesto professionale ha aperto le proprie porte a nuovi potenziali candidati, in base alle specifiche necessità . Pubblico e privato, letteralmente si sfidano ormai da tempo alla ricerca dei profili più adatti alle proprie esigenze. Oggi è il turno di Ferrovie dello Stato, alla ricerca di specifiche figure da ricercare all’interno dei propri organigrammi.
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia, ottimo stipendio e indeterminato: i profili ricercati
Il profilo ricercato dall’azienda, in questo caso è quello di “Assistente lavori realizzazioni opere tecnologiche”. Il riferimento per l’eventuale inserimento è Italferr S.p.A, per quel che riguarda varie sedi, tra le quali, Napoli, Bologna, Catania, Milano, Palermo, Roma, Torino e Verona. Le attività riguardanti la figura in questione sono numerose all’interno dell’area specifica.
Supporto del Direttore dei lavori in quelle che sono le attività di verifica di ogni adempimento di legge, controllo materiali, predisposizione delle documentazioni, gestire i rapporti con le infrastrutture in quanto a definizione di verbali e controllo dello stesso stato dei lavori in fase di realizzazione.
Tra i requisiti essenziali richiesti, un diploma tecnico o laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni, piena conoscenza dei processi di costruzione per quel che riguarda le linee ferroviarie, esperienza pregressa di almeno 2 anni nel settore. Abilitazione all’esercizio della stessa professione, abilitazione al ruolo di Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione lavori, conoscenza del pacchetto Office, lingua inglese livello B2 e disponibilità a trasferte lungo tutto il territorio nazionale.
L’assunzione diretta è prevista con CCNL della mobilità , area contrattuale “Attività Ferroviarie”. La candidatura a questa offerta lavorativa, cosi come ad altre riguardanti ulteriori posizioni ricercate in azienda può essere effettuata rapidamente attraverso lo stesso portale web Ferrovie dello Stato. Un’opportunità davvero importante.