La sede della Ferrero apre le porte a nuovi lavoratori: se sogni di entrare a far parte di una storica e solida realtà tutta Made in Italy, allora è arrivata l’occasione che fa per te.
Con questa opportunità, si potrebbe avverare il sogno di tutti coloro che desiderano un posto di lavoro all’interno di un’azienda italiana dalle basi solide e sull’onda del successo. La Ferrero ha deciso di aprire le porte della sede e far entrare nuove potenziali risorse da inserire nel team di lavoro. Con l’ingresso di giovani talenti, l’obiettivo è quello di formare nuovi futuri manager e professionisti che rafforzino la struttura dell’azienda e ne diffondano il valore in tutto il mondo.
Sono diverse le posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi. Questo dimostra quanto l’azienda sia attenta alla cura e allo sviluppo di diversi settori nonché pronta ad accogliere talenti che provengono dai più disparati ambiti. Vediamo per quali figure può aprirsi un percorso di carriera.
Ferrero assume: tutte le posizioni aperte al momento
Azienda affermata nel settore dolciario, la Ferrero offre nuove opportunità lavorative e tra le posizioni in sede per quali è possibile candidarsi, vi sono:
- Operaio di stabilimento, ossia l’addetto alla produzione dei prodotti dolciari firmati Ferrero;
- Manutentore Meccanico ed Elettronico, che si occupa della manutenzione delle attrezzature indispensabili alla produzione dei dolci;
- Brand Communication Specialist, vale a dire chi cura la comunicazione del marchio;
- Business Insight Analyst, che analizza il mercato e cerca nuove strategie aziendali;
- Ferrero Archive Media Specialist, per una momentanea sostituzione di maternità;
- Food Safety & Quality Industrial & Supply Product Category & FS Risk Specialist, figure che si occupano di garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti;
- Industrial HR Business Partner Internship, opportunità di stage nel settore delle Risorse Umane;
- Internship in Costumers & Collections Accounting, opportunità di stage nel settore della contabilità;
- IT Project Manager Consumer, il quale gestisce i progetti tecnologici del settore consumer;
- OT Infrastructure Engineer Specialist, che gestisce le infrastrutture operative;
- R&D Hazelnuts Lab Specialist, che si occupa di ricerca e sviluppo;
- Recruiting Specialist, figura addetta alla selezione e al reclutamento del personale;
- Region Procurement Curricular Internship, opportunità di stage nel settore acquisti;
- Shift Maintenance Leader – Northern Italy, per la manutenzione in turno nel Nord Italia;
- Shift Operative Lader – Northern Italy, per la gestione operativa in turno nel Nord Italia;
- Tecnico assemblatore meccanico, figura addetta all’assemblaggio meccanico delle attrezzature di produzione.
Ferrero: assunzioni fuori sede
Non mancano opportunità di lavoro fuori sede, in particolar modo per operai di stabilimento (presso Sant’Angelo dei Lombardi ad Avellino, a Balvano, a Pozzuolo Martesana e Caprarola), tecnici manutentori elettronici (a Pozzuolo Martesana), analisti laboratorio microbiologico (Pozzuolo Martesana), HCo Food Safety & Quality Support (a Caprarola), Operation Environmental & Energy Specialist (a Pozzuolo Martesana), Payroll Specialist (Pozzuolo Martesana), Plant Operating Planning Manager (a Balvano), Shift Maintenance Leader e Shift Operative Leader per quanto riguarda il Sud Italia, rispettivamente a Potenza e Avellino, Shift Operative Leader (RTO) (Pozzuolo Martesana) e Shift Warehouse Leader (Balvano).
Tra le sedi di tutto il mondo, ricordiamo i settori in crescita per i quali la ricerca di personale è costante: produzione (fabbriche Ferrero di tutto il mondo cercano ingegneri, tecnici e operatori), ricerca e sviluppo (si ricercano professionisti in ricerca e sviluppo, scienze alimentari e ingegneria), marketing e comunicazione (per promuovere i prodotti, Ferrero ha bisogno di esperti in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni e design), finanza e contabilità (per la gestione delle attività finanziarie globali), risorse umane, reclutamento e formazione, vendita. La candidatura per una delle posizioni aperte può essere inviata tramite il sito web ufficiale. Anche BNL assume personale: guarda qua.