Categories: News

Ferragosto, quali supermercati saranno aperti per la spesa dell’ultimo minuto

E’ normale dimenticare qualcosa, allora vediamo quali supermercati in Italia saranno aperti il 15 agosto

Quali supermercati saranno aperti a Ferragosto (codiciateco.it)

E’ arrivato uno dei giorni più attesi della stagione. Mesi estivi trascorsi tra il tanto caldo, a tratti insopportabile soprattutto per chi ancora non è andato in ferie, e fresco nelle zone dove ha piovuto o dopo un bagno al mare. Tra chi è già partito per le vacanze e chi fa il conto alla rovescia dei giorni, anche agosto sta per giungere al termine (se sei ancora indeciso dove andare, qui ti suggeriamo qualche meta economica e da non perdere).

Un’estate che per molti è passata troppo in fretta, siamo già a Ferragosto e in tanti hanno organizzato la giornata nei minimi dettagli. Chi andrà a pranzo fuori volendosi regalare un po’ di riposo, chi la passerà in piscina, chi al mare tra feste e musica e chi organizzerà la classica grigliata tra amici e parenti (ovviamente prestate attenzione se siete in un condominio, qui vi sveliamo cosa fare con i vicini troppo rumorosi).

Ferragosto, i supermercati aperti

Aperture supermercati il 15 agosto (codiciateco.it)

In genere si cerca sempre di avere tutto l’occorrente in anticipo non dovendo così pensare a nulla il 15 agosto mattina, ma come può capitare qualcosa che manca c’è sempre. Allora dove andare sul sicuro per trovare un supermercato aperto?

Qui, la lista dei supermercati che saranno operativi il giorno di Ferragosto:

  • Conad: in tutta Italia saranno aperti, avvisando che sul loro sito ufficiale è possibile trovare una mappa dei negozi così da conoscere il più vicino a te ma soprattutto gli orari di apertura. Come riportano loro stessi “Abbiamo pianificato con attenzione le aperture per assicurarti prodotti freschi e offerte esclusive in questo giorno festivo“.
  • Esselunga: aperture anche per la catena Esselunga ma presentando orari differenti dal normale. Infatti avvisano che l’orario sarà ridotto, ovvero dalle 9.00 alle 14.00. Anche qui vi suggeriamo di visitare il sito per scoprire il punto vendita più vicino e gli orari.
  • Carrefour: i supermercati di questo marchio saranno aperti tutto il giorno ma con possibili variazioni di orari. Sul sito troverete tutte le informazioni utili.
  • Familia: In alcune città sarà possibile recarsi a fare la spesa presso questi supermercati, per orari e certezza dei punti vendita visitare il sito.
  • Aldi: molti loro punti vendita saranno aperti, ma non tutti e con orari differenti dal normale. Sul sito ci sono informazioni dettagliate.
  • Coop: nessuna comunicazione ufficiale per la Coop e dunque resta visitare il sito per scoprire se ci si potrà recare per fare la spesa dell’ultimo minuto.
  • Eurospin: come spesso accade i supermercati della catena restano aperti anche il 15 agosto come per altre festività, ma come ripetuto per ogni altro punto vendita prima di recavi sul posto e magari fare un buco nell’acqua, visitate il sito per informazioni più certe.
  • Pam Panorama: nessuna comunicazione certa per la giornata di Ferragosto, ma (e ci scusiamo sappiamo di essere ripetitivi), visitate il sito per aggiornamenti su eventuali aperture e orari.

Come chiaro dall’elenco sopra indicato (di alcuni dei supermercati in Italia), se avete compere da fare dell’ultimo momento, il miglior modo per essere certi di trovare il vostro supermercato di fiducia aperto è sicuramente visitare il sito ufficiale così che possiate aggiornarvi su orari e eventuali cambiamenti.

Francesca Di Marco

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago