L’azienda di telecomunicazioni assume: nuovi talenti potranno entrare e farsi valere nel mondo di Fastweb. Conosciamo i dettagli delle posizioni aperte.
Parlando di Fastweb S.p.A., parliamo di un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, appartenente al gruppo svizzero Swisscom. Vanta in Italia una posizione molto solida: è al terzo posto nella classifica degli operatori di telefonia fissa con più contratti attivi. In quanto a linea mobile, infatti, collabora con TIM e Wind Tre.
Fastweb si propone come una società fautrice dell’innovazione. Oggi annuncia sul web la ricerca di nuovi talenti per ampliare il team di lavoro: facciamo un quadro della situazione analizzando tutte le posizioni aperte nel 2024, rivolte tanto a diplomati quanto a laureati.
Tra le figure più richieste, vi è quella del Cyber Security Sales Solution Engineer. I requisiti comprendono una laurea in ingegneria o campi affini e l’obiettivo della figura professionale sarà quello di progettare delle soluzioni di sicurezza informatica volte a proteggere le reti e i dati di clienti e azienda. Ancora, sono ricercati Data Architect, che abbiano una laurea in discipline scientifiche come ingegneria, informatica o telecomunicazioni, conseguita negli ultimi tre anni. Il ruolo consisterà nello strutturare e gestire l’architettura dati dell’azienda al fine di implementarne l’analisi e la sicurezza.
Non mancano posizioni per i Fiber Maintenance Professional, con laurea in discipline STEM o diploma ITS in telecomunicazioni e l’obiettivo di manutenere e sviluppare l’infrastruttura di rete in fibra ottica. Seguono posizioni per i Go To Market Professional Wholesale laureati in economia o ingegneria, che lavorino per lo sviluppo di strategie di mercati e gestione di vendite all’ingrosso; Graphic Designer Intern con esperienza formativa nel graphic design, per la creazione di materiali visivi innovativi; Internal Auditor Intern che abbia una laurea in discipline economiche o scientifiche e lavori per una revisione interna e valutazione dei processi aziendali; Junior Network Operations Engineer, con laurea in discipline STEM e l’obiettivo di monitorare e manutenere la rete al fine di assicurare prestazioni ottimali; Junior Radio Network Engineer, con laurea in ingegneria delle telecomunicazioni, che possa contribuire a sviluppare e gestire le infrastrutture di rete radio.
Per candidarsi, è possibile seguire le istruzioni pubblicate nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale Fastweb. Qui l’azienda comunica tutte le posizioni aperte con i relativi dettagli in fatto di luogo, requisiti e modalità di invio della domanda di partecipazione alle selezioni. Chi cerca lavoro in una compagnia telefonica, può pensare anche di proporsi ad Iliad: l’azienda fortemente in crescita sta assumendo nuovi talenti.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…