Lavoro

FASTWEB cerca personale: le posizioni aperte e come candidarsi

Opportunità per quel che riguarda il settore lavoro. Personale ricercato da una importanze azienda delle telecomunicazioni.

Il mondo del lavoro negli ultimi mesi ha letteralmente catalizzato su di se le attenzioni di milioni di potenziali candidati per altrettante offerte di lavoro. La situazione, è cambiata radicalmente nel giro di pochissimi mesi. Le difficoltà nel trovare una collocazione lavorativa dignitosa e stabile hanno lasciato il posto alla consapevolezza che oggi, una opportunità, di fatto, può essere concessa a chiunque.

Profili ricercati in azienda – codiciateco.it

La grandissima occasione, per quello che riguarda il livello stesso di occupazione potenziale, nasce proprio dal fatto che le opportunità riguardano praticamente tutti i settori che compongono lo stesso contesto del lavoro. Ogni ambito, ogni figura è presa in considerazione e in più ci sono i nuovi profili, quelli nati dalla continua innovazione tecnologica. Le offerte, di conseguenza, non mancano di certo.

FASTWEB cerca personale: tutte le informazioni disponibili

L’azienda protagonista degli ultimi giorni con una importante campagna di assunzioni è senza dubbio Fastweb, intenta a selezionare nuovi profili per quel che riguarda praticamente tutto il territorio nazionale. Al centro di tutto la possibilità di inserire soprattutto giovani in specifiche posizioni attraverso percorsi formativi all’interno dell’azienda.

Leader assolta nel settore delle telecomunicazioni, Fastweb è attiva nel nostro paese dal 1999, inizialmente come parte del gruppo e.Biscom, oggi invece compresa all’interno di un soggetto diverso, Swisscom, compagnia di telecomunicazioni elvetica. Attualmente l’azienda conta circa 6milioni di clienti e oltre 3mila collaboratori in tutto il paese. In questo specifico momento le città interessate per le nuove assunzioni sono Milano e Roma.

Tra i profili ricercati quello di Area Channel Sales Professional, Core Network junior Engineer, Junior Developer (E2E Orchestrator), Marketing Professional/Manager, Solution Delivery PM, Technical Customer Support Professional, non solo stagisti insomma le opportunità sono davvero numerose.

Posizioni ricercate – codiciateco.it

Candidarsi alle varie posizioni ricercate è più che mai semplice. Il portale Fastweb offre infatti la possibilità di candidatura in pochissimi minuti. A questa fase seguirà lo screening da parte dell’azienda e il successivo, eventuale colloquio conoscitivo. Un iter abbastanza rapido che può portare il soggetto candidato a una rapida esperienza di approccio con l’azienda stessa.

Successivamente nuovi colloqui porteranno il candidato a confrontarsi con ciò che in quel momento si ricerca. Le opportunità, insomma, in questa fase, non mancano di certo, e cosi come riscontrato negli ultimi mesi, gli ambiti sono praticamente infiniti. Soggetti privati ma anche enti pubblici per una sorta di rinascita, tanto attesa, del mondo del lavoro.

Paolo Marsico

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago