E’ uno dei conduttori di spicco di questa generazione, ma quanto guadagna davvero Fabio Fazio? Scopriamo insieme le cifre elevate.
Senza dubbio, negli ultimi tempi Fabio Fazio è uno degli autori e conduttori più chiacchierati del panorama attuale italiano.
Soprattutto, nello specifico, da quando l’uomo (che rappresentava uno dei volti di punta del palinsesto Rai) ha deciso di lasciare la propria emittente dopo ben più di un decennio per spostarsi nel gruppo Warner Bros.
Numerose le polemiche e soprattutto i quesiti mai risolti che si nascondono dietro questo abbandono, e che secondo molti non sarebbe stata una decisione direttamente voluta proprio dal conduttore. Ma cerchiamo di scoprire di più sul suo lavoro per la Rai, e soprattutto sulle cifre che riusciva a guadagnare Fabio Fazio.
Quanto guadagna davvero Fabio Fazio
Nonostante al momento non sia ancora possibile stabilire quale sia l’attuale e dunque veritiero stipendio percepito dal conduttore Fabio Fazio, visto che come tutti noi ben sappiamo la sua vita lavorativa ha subito una vera e propria rivoluzione nel momento in cui ha deciso di passare tra le schiere della Warner Bros, possiamo ugualmente provare a fare delle stime. Innanzitutto, bisogna sapere che la nuova casa di produzione punta molto, se non addirittura tantissimo proprio sul suo lavoro e su tutti i prodotti che Fazio potrebbe permettergli di mettere in atto.
E, per quanto riguarda invece le cifre che il conduttore potrebbe guadagnare, per farci un’idea potremmo provare a valutare il suo vecchio stipendio: ovvero di quando era ancora uno dei conduttori di punta del palinsesto Rai. Ebbene, secondo quando dichiarato dallo stesso Fabio Fazio il suo cachet per il programma di Che Tempo Che Fa (che come ricordiamo era uno dei più visti della rete e che era capace addirittura di far guadagnare ben 1 milione a puntata con tanto di pubblicità) era di circa 2 milioni e 240 mila euro l’anno, per un totale di 4 anni. Certo, in queste somme e cifre così esorbitanti fa senza dubbio tenuto conto di una questione non da sottovalutare.
Vale a dire che, nel suo stipendio, Fabio Fazio non solo prendeva gli introiti delle puntate in onda, come qualsiasi conduttore, ma anche di quelli derivati dalla società da lui fondata, ovvero OFFicina e che era la produttrice proprio di Che Tempo Che Fa. Proprio per questo motivo, in realtà sarebbe corretto dire che, proprio come tanti altri conduttori del suo livello, non costava che 50 mila euro a puntata per le prime serate, 13 mila per le seconda e 7 mila euro per i diritti d’autore. Insomma, di certo non si tratta di cifre di poco conto.