Arrivano novità importanti relative al cosiddetto ex bonus Renzi: ecco quando avverrà il pagamento per il mese di luglio, le ultime a riguardo.
Dal punto di vista economico, le famiglie che vivono una condizione di forte crisi e di difficoltà sono davvero tante. Per quel che concerne le finanze, infatti, complici una serie di fattori che dopo andremo ad analizzare in maniera superficiale, la situazione è a dir poco allarmante. Gli stipendi, infatti, sono fermi se non addirittura in calo come tendenza, mentre a fare da contraltare a questa situazione c’è un aspetto non meno importante. I prezzi stanno aumentando in maniera esponenziale dal momento che stanno salendo i costi tanto per le materie prime principali quanto per i carburanti. E si innesca un effetto domino tanto inevitabile quanto pericoloso.
Il potere di acquisto delle famiglie cala e questo fa aumentare l’ansia e la preoccupazione diffusa nel Paese. In un contesto come quello descritto ogni cifra percepita che va oltre quella dello stipendio, per così dire, ordinario ha il retrogusto di una manna dal cielo. Rientra a pieno titolo in questo discorso anche il cosiddetto bonus Renzi, che in passato era di 80 euro e che è salito da non troppo tempo a 100 €. In tal senso, andiamo a vedere nel dettaglio quando è previsto il pagamento di questo bonus per quel che riguarda il mese di luglio. Buona lettura, dunque, a tutti.
Si tratta di una cifra che spesso viene erroneamente sottovalutata. Per quanto, infatti, non garantisca un cambiamento radicale della propria condizione, è comunque un aiuto importante. Si tratta, infatti, tradotto in altri termini, di 1200 euro all’anno. Che fanno sicuramente comodo. La prima cosa da dire è che i lavoratori percepiranno questo importo in busta paga, e quindi se lo vedranno accreditato insieme al resto dello stipendio. Il discorso, ovviamente, cambia per chi percepisce i vari sussidi di disoccupazione.
Tale trattamento integrativo, infatti, spetta anche a chi percepisce la Naspi, la Dis-Coll o anche la disoccupazione agricola. In questo caso, però, l’accredito avverrà in due momenti differenti. Tra la cifra ordinaria che viene riconosciuta ed il cosiddetto ex bonus Renzi. L’unica eccezione riguarda coloro che percepiscono la disoccupazione agricola, per i quali il pagamento avverrà in una unica soluzione. Andiamo, dunque, a vedere qual è la data da cerchiare in rosso per tutti gli altri. Ecco i dettagli su chi può avere il bonus Renzi nel 2024.
Il momento utile per il pagamento di questa cifra è quello successivo al termine dei pagamenti della Naspi. Questo vuol dire, tradotto in altri termini, che questo trattamento integrativo arriverà sul conto in questione a partire dal 15 luglio. A proposito di bonus Renzi, poi, nel 2024 non sono mancate le polemiche. Ecco perché magari ora non lo ricevi più.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…