Lavoro

Esselunga offre lavoro, varie figure ricercate: come puoi candidarti

Chi sogna di lavorare in un’azienda solida e ben radicata sul territorio nazionale, può cogliere l’occasione proposta da Esselunga e candidarsi. 

Esselunga, via alle assunzioni (Codiciateco.it)

La grande catena di distribuzione alimentare Esselunga ha avviato l’iter di assunzioni di nuovo personale per ricoprire svariati ruoli in punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. E’ un’opportunità ideale per tutti coloro che desiderano entrare a lavorare in una realtà sicura e con basi e radici solide, estesa a livello nazionale.

Inoltre, lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di un mondo che valorizza il singolo, lasciando far carriera a tutti coloro che dimostrano di possedere la giusta attitudine. Sviluppare le competenze adeguate può portare ad avviare una vita manageriale nel settore della grande distribuzione.

Lavorare in Esselunga: come muovere i primi passi

Nuove assunzioni per Esselunga: come candidarsi (Codiciateco.it)

Partecipare alla selezione e superarla è fattibile per tutti coloro che possiedono i giusti requisiti: un diploma di scuola superiore o laurea; l’esperienza nello stesso settore è preferibile ma non è un elemento indispensabile; è necessario possedere ottime capacità organizzative e di leadership, nonché un importante orientamento al cliente.

Ad essere aperta è la posizione di Allievi Responsabili di Reparto. Si tratta di un posto di rilievo che ha bisogno di uno specifico iter di formazione per far sì che il personale svolga appropriatamente il ruolo: consiste in formazione in aula con lezioni teoriche riguardanti la gestione e l’organizzazione dei reparti e la fase di training on the job, quindi esperienza pratica direttamente sul campo, monitorati da responsabili esperti, al fine di apprendere le dinamiche operative e gestionali quotidiane.

Chi sarà selezionato per questo ruolo avrà l’opportunità di gestire il reparto assegnato, coordinandone le attività operative e organizzative; supervisionare il personale, quindi guidare e motivare il team affinché garantisca un servizio eccellente; gestire le scorte, ossia l’approvvigionamento e la disposizione dei prodotti; relazionarsi con i clienti assicurando loro un’esperienza positiva, rispondendo alle loro esigenze ed eventualmente risolvendo problematiche che si presentano.

Per inviare la candidatura sarà sufficiente accedere al sito web ufficiale, alla sezione “Lavora con noi“, compilare ed inviare il modulo dedicato con tutte le informazioni personali. Alla domanda sarà importante allegare anche il curriculum aggiornato con i dati e le esperienze lavorative e formative. Contemporaneamente, ci si può creare una strada alternativa ed inviare la candidatura anche per Lidl, altra importante catena di supermercati che attualmente cerca personale.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago