Eni ricerca in Italia nuovo personale: tante posizioni aperte per professionisti e giovani che devono essere formati. I dati
Nuove opportunità di lavoro disponibili per chi è alla ricerca di una nuova occupazione e ha competenze specifiche oggi molto richieste. Eni S.p.A., la conosciuta e rinomata multinazionale italiana, un tempo ente pubblico e dal 1992 società per azioni, ha aperto le selezioni per diversi profili da assumere.
Eni si occupa, come risaputo, di idrocarburi lavorando nell’ambito del petrolio, della chimica tradizionale e verde, nell’ambito del gas naturale e da qualche tempo anche nel settore dell’elettricità e delle rinnovabili. È una realtà importante e solida, presente in 66 Paesi nel mondo, multinazionale che ad oggi conta più di 32 mila dipendenti. L’opportunità è dunque oltre che seria anche molto allettante. Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni aperte.
Ottavo gruppo petrolifero mondiale per giro d’affari secondo la classifica del 2018 e tra le 100 aziende al mondo per la mole di capitali che muove, secondo Forbes nel 2019 e l’anno seguente, per Fortune, tra le 500 aziende mondiali per fatturato. Sono questi alcuni dei numeri che descrivono la stabilità del Gruppo Eni e dunque anche la grande occasione che si profila per chi è alla ricerca di lavoro.
Ovviamente si tratta di una ricerca di personale qualificato, profili esperti e professionisti, giovani a cui proporre sia contratti a tempo indeterminato che percorsi di formazione e tirocini. Le figure che il Gruppo vuole reclutare per lavorare in Italia sono diverse, con un maggiore interesse in Lombardia ma anche in altre sedi Eni lungo lo Stivale: dalla Calabria alla Puglia, passando per Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, fino a Liguria e Veneto.
Per candidarsi e conoscere tutte le specifiche delle posizioni aperte, in base al ruolo e alla città di assunzione, è necessario recarsi sul sito di Eni, nella sezione dedicata al recruitment.
Per la sede di Milano le posizioni aperte al momento sono tantissime: da Expert assistenza legale ad Expert procurement; da Hybrid it technical specialist a Junior affari legali e societari, da Junior lng operations scheduler a Safety assistant dedicato alle categorie protette passando dallo Specialista controllo costi fino al Supervisore meccanico junior. Altre posizioni sono disponibili in altre zone d’Italia: Tecnico di manutenzione junior a Taranto, Commerciale di rete a Napoli, Firenze, Padova; Business development fuel cards manager a Genova, Senior energy services billing a Roma, Expert ingegneria apparecchiature meccaniche a Vibo Valentia, Health advisor a Ravenna e tanti altri ancora.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…