Cosa succede se c’è una sospensione e riattivazione della fornitura Enel? Tutti gli importi da pagare spiegati in maniera dettagliata.
Per molte persone andare avanti sta diventando davvero molto difficile. I costi della vita, infatti, stanno salendo sempre di più dal momento che aumentano le materie prime ed anche il costo per i rifornimenti di benzina e diesel. Anche le bollette per le utenze di base, in tal senso, per alcune famiglie sono un fattore da tenere in considerazione ed in alcuni casi ci si vede costretti a dover rimandare il pagamento della bolletta. La stessa cosa si può fare, però, anche nel momento in cui ci si dimentica di pagare, presi dai ritmi di questa vita davvero incontrollati.
Nel momento in cui non si paga una bolletta, come detto, ci si può trovare in maniere differenti alle prese con una serie di problemi. La prima cosa che avviene è che si riceve una costituzione in mora. In questa comunicazione sarà indicato anche il termine ultimo per pagare il saldo e rientrare da questa situazione di debito, per così dire. Scaduto questo termine, la fornitura sarà sospesa. Sarà, ovviamente, possibile riattivarla senza particolari difficoltà, ma come è normale che sia ci sono dei costi da sostenere. E proprio su di essi andremo ora a controllare a quanto ammontano in maniera dettagliata.
Nel momento in cui si va incontro alla sospensione della fornitura da parte di Enel per il mancato pagamento di bollette, è possibile riattivare il tutto. Ci sono però come detto in tal senso dei costi da sostenere e vanno tenuti in considerazione per avere piena consapevolezza dello stato delle cose. I costi per la riattivazione, però, non dipendono dal fornitore ma dall’Arera, vale a dire l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Per quel che riguarda la luce, i costi sono i seguenti. 25,76 euro come contributo fisso del Distributore per la riattivazione del servizio di un contatore non telegestito (se è telegestito il costo passa a 12,88 euro). 23 euro per gli oneri amministrativi del venditore e altri 23 euro per la riattivazione del servizio in questione. In tal senso, ricorda che su Enel è sempre possibile controllare lo stato delle bollette e le scadenze. Andiamo a vedere a quali costi si va incontro per la riattivazione della fornitura del gas.
L’Arera prevede un discorso diverso per quel che concerne la fornitura del gas. I costi a cui si va incontro sono i seguenti. Servirà pagare 23 euro per gli oneri amministrativi legati alla sospensione della fornitura ed altri 23 euro per la riattivazione della stessa.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…