Se avete deciso di cambiare operatore, ci vorranno solo pochi minuti per comunicarlo: scopriamo insieme come fare
Ebbene sì, da poco è stato introdotto un nuovo canale che vi darà la possibilità di essere richiamati nel giro di pochi minuti da un operato di Enel. Stiamo parlando del cosiddetto EnelClick, vale a dire come vi abbiamo anticipato di un canale pensate proprio per permettere a tutti di noi di entrare in contatto in modo più facile e veloce con un operatore del servizio clienti.
Ma cerchiamo di scoprire di più su questo nuovo servizio, sul suo funzionamento e soprattutto di come possiamo utilizzarlo. Per scoprirne di più, e soprattutto venire a conoscenza di maggiori dettagli, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Cominciamo subito col dire quello che è uno dei principali punti di forza del nuovo canale di Enel Energia, ovvero quello di permetterci di rispondere e dunque di dialogare con un operatore con pochi semplici click: direttamente, dunque, dal nostro PC, dal nostro smartphone o per finire anche dal tablet. In questo modo, dunque, non avrà più importanza dove ci troviamo o se abbiamo la possibilità o meno di parlare, perché potremo svolgere tutto dai nostri dispositivi. Ma, dunque, in che modo funziona questo nuovo servizio? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Una delle prime informazioni senza dubbio interessanti in merito a questo nuovo servizio di EnelEnergia è che si tratta di un canale assolutamente gratuito, che avrete la possibilità di utilizzare anche all’estero e che per funzionare sfrutta una connessione Wi-Fi o al massimo quella dei propri dati personale. Attraverso questo canale, dunque, riuscirete a sfruttare la tecnologia VoIP, vale a dire la cosiddetta funzionalità Voice Over IP conosciuta anche come Voce tramite protocollo internet.
Ma in che modo possiamo fare, dunque, per poter utilizzare questo canale? Assicuratevi, come prima cosa, di aver installato l’ultima versione sul vostro computer di uno di questi browser, vale a dire chrome, firefox e safari in modo tale da poter sfruttare il microfono (che dovrà da voi essere attivato).
Attenzione, perché la qualità della chiamata potrebbe variare in base a quelli che sono i luoghi in cui vi trovate, la connessione a vostra disposizione e anche alla tecnologia di cui vi state servendo. Per finire, non dimenticare la presenza di una comoda funzione, ovvero quella di Richiamami, che vi darà la possibilità di inserire il vostro numero di cellulare così da poter essere richiamati in modo veloce, immediato e soprattutto sempre gratuito.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…