Tecnologia

Elon Musk, ennesima marcia indietro: sull’ex Twitter un gradito ritorno

Elon Musk nuova marcia indietro e cambiamenti in arrivo: sarà sicuramente una gioia per coloro che sono sulla piattaforma, oggi chiamata X. 

I social network sono diventati ormai parte integrante della nostra realtà. Ognuno di essi ha una propria natura e delle caratteristiche peculiari che lo rendono unico, motivo per cui ogni volta che ci sono delle modifiche importanti, sentiamo come se quel social stesse cambiando identità. 

Elon Musk (ansa foto)-codiciateco.it

Siamo abituati, effettivamente, a usare Facebook per connetterci con i nostri amici più cari, Instagram per seguire i brand che più ci piacciono, TikTok per poter godere di attimi di leggerezza, LinkedIn per il suo aspetto più professionale e Twitter per leggere, in poche parole, le notizie e le tendenze del giorno. 

Proprio quest’ultimo ha subìto le modifiche maggiori, in primo luogo a partire dal suo nome, che non è più Twitter ma X. Un altro cambiamento importante è avvenuto a livello di gestione, in quanto questo social network è ora proprietà di Elon Musk. A seguito di tutte queste modifiche, gli utenti si sono trovati in un certo modo spaesati e confusi sulle nuove modalità di gestione. Parrebbe però, che Elon Musk avrebbe fatto marcia indietro e che su X potrebbe esserci ora un ritorno davvero graditissimo da parte degli utenti. 

Novità su X: l’ex Twitter potrebbe sorprendere gli utenti con un ritorno graditissimo

Sappiamo bene di vivere in un mondo in continuo cambiamento ed evoluzione, così come sappiamo di doverci adattare, ma tutti questi cambiamenti sull’ex Twitter, hanno mandato un po’ in tilt gli utenti. 

Elon Musk(Ansa Foto)-codiciateco.it

La bellissima notizia, però, parrebbe essere un ritorno che potrebbe davvero far piacere alla gran parte delle persone che lo usano. Per minimizzare il clickbait, Elon Musk aveva deciso di ridurre lo spazio occupato dai post, rimuovendo il titolo per mostrare solo l’immagine principale, che funge da link alla notizia. 

Da quello che emerge, però, parrebbe che Musk ci abbia ripensato e che il social tornerà a includere i titoli delle notizie che vengono pubblicate. Questo si posizionerà nella porzione superiore dell’immagine, che comunque fungerà da link per visitare la notizia. Non è stato comunque, specificato quando questa novità entrerà in vigore e se coinvolgerà sia la versione Android dell’applicazione, che quella per gli iPhone. 

Quello che si immagina è che già con il prossimo aggiornamento dell’applicazione, molto probabilmente la novità entrerà in vigore. Un ritorno, che si pensa verrà ampiamente gradito dagli utenti della piattaforma.

Anna Di Donato

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago