“Eliminati di recente”, cosa sta succedendo a chi ha un iPhone: il bug

Chi possiede un iPhone potrebbe non aver notato un nuovo bug che è comparso per quel che riguarda gli “Eliminati di recente”: il caso.

iPhone
Su iPhone è emerso un nuovo bug che non tutti potrebbero aver notato: ecco di che cosa si tratta (Codiciateco.it)

Il mondo della tecnologia procede da tempo senza una apparente soluzione di continuità. Si stanno facendo sempre di più dei passi in avanti e le possibilità che vengono offerte aumentano con un ritmo che lascia senza parole. Possiamo, infatti, con tutti i nostri dispositivi delle cose che fino a 15 anni fa risultavano essere totalmente inimmaginabili. O che erano frutto della semplice immaginazione di poche persone. Che, poi, grazie al loro genio, sono riuscite a renderle un fatto concreto. In tal senso, un emblema di questi nostri anni non può non essere rappresentato dall’iPhone.

Si tratta, infatti, in senso assoluto di uno degli smartphone più performanti, venduti ed apprezzati su scala planetaria. Ciò che si può fare con questo dispositivo è davvero impressionante. Tutto l’ecosistema chiuso che è stato realizzato da Apple, al netto di poche eccezioni, gravita per così dire attorno proprio allo smartphone di questa enorme multinazionale. In tal senso, però, come ogni cosa umana, la sua ambizione è sempre quella di raggiungere la perfezione. Ma, per sua stessa natura, ciò è pressappoco impossibile. Ed ora, proprio a conferma di ciò, è emerso un bug su iPhone che riguarda la categoria “Eliminati di recente“. Scopriamo insieme di che si tratta.

iPhone ed Eliminati di recente: emerge un nuovo bug

Mano ed iPhone
iOS, iPhone scopre un nuovo bug: riguarda i file eliminati di recente (Codiciateco.it)

Come è noto, Apple offre ai propri utenti una sezione che va sotto il nome di “Eliminati di recente“. Si tratta di un contenitore in cui finiscono tutti i file eliminati negli ultimi 30 giorni. Scaduto questo termine, essi dovrebbero essere cancellati in via definitiva, senza alcuna possibilità di recuperarli. In tal senso, i beta tester che stanno provando il nuovo aggiornamento iOS 17.5 segnalano che c’è un problema proprio per questa sezione dei nostri iPhone.

A quanto pare, infatti, per questo bug stanno ricomparendo sui dispositivi delle foto e dei file che erano stati cancellati in alcuni casi addirittura anni prima. A riportare questa notizia è il report realizzato da Reddit e si tratta di un qualcosa che fa porre in maniera inevitabile qualche interrogativo a chiunque. Quando avviene l’effettiva cancellazione di questi file? Prima di procedere, i ìti ricordiamo che su iPhone viene garantita la possibilità di bloccare le telefonate spam.

Vengono cancellati definitivamente i file?

Se a qualcuno sono comparsi file cancellati addirittura 7-8 anni fa, c’è un momento in cui questi file vengono realmente cancellati anni prima? Come spiegato da “The Verge“, effettivamente i file non vengono mai cancellati dal cloud finché non vengono sovrascritti con un nuovo codice. Ciò che fanno i vari sistemi operativi altro non è che una eliminazione di tutti i riferimenti ad essi nei dispositivi.

Gestione cookie