×

Dove andare a fare la spesa: i migliori supermercati per qualità-prezzo

Sei alla ricerca dei migliori supermercati dove poter fare la tua spesa per ottenere un buon rapporto qualità prezzo? Scopriamo dove andare

spesa alimentare
Spesa, dove spendere meno (codiciateco.it)

Come tutti noi ben sappiamo, negli ultimi anni fare la spesa è diventata una vera e propria impresa non da poco. La crisi economica, infatti, ha ormai investito in pieno il nostro Paese ma soprattutto l’ha chiuso nella morsa inflessibile dell’inflazione. L’aumento dei costi ha infatti, ormai, colpito qualsiasi ambito del nostro quotidiano, mettendoci davanti a una vera e propria emergenza.

Tra i settori più interessati dalla crisi, e dunque da questa inflazione che sembra quasi essere senza fine, non possiamo certo non citare proprio le bollette (che soffrono, come tutti noi, i rialzi dei costi di luce e gas ormai da più di un anno) e soprattutto i prodotti alimentari. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo svelarvi quelli che sono i migliori supermercati per rapporto qualità e prezzo dove poter andare.

L’indagine sui migliori supermercati

spesa alimentare
Spesa economica, dove (codiciateco.it)

Ebbene sì, è ormai stata resa nota la classifica effettuata proprio da Altroconsumo per quanto riguarda quelli che sono i migliori supermercati che potrebbero fare al caso nostro. Se, dunque, siete alla ricerca di posti dove poter effettuare la vostra spesa, in cui trovare prodotti di qualità ma allo stesso tempo riuscire anche a risparmiare, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Quella che vogliamo svelarvi, infatti, è una lista che potrebbe permettervi senz’altro di fare la differenza.

Nello specifico, infatti, Altroconsumo si è occupato di studiare la bellezza di 9.519 risposte fornire proprio sulle varie catene di supermercati, con l’obiettivo di riuscire a trovarne i migliori in base a delle specifiche domande che miravano non solo a conoscere i principali luoghi di preferenza ma anche le motivazioni. Senza dubbio, infatti, al primo posto tra le ragioni che hanno permesso queste scelte non possiamo che giocare proprio la carta del risparmio, un fattore a dir poco centrale per tutti noi. 

Supermercati, sono loro i migliori dove andare

Ma cerchiamo ora di scoprire, dunque, quali sono all’effettivo i migliori supermercati che potrebbero fare al caso nostro. Al primo posto di questa classifica, nella categoria “Iper&Super Nazionali” troviamo proprio Esselunga. Con la bellezza di 79 punti dislocati nel nostro Paese, infatti, è senza dubbio una delle catene più apprezzate.

Subito dopo troviamo altri supermercati molto conosciuti e cari all’occhio dei consumatori, come ad esempio Ipercool e Naturasì, mentre la Coop si presenta con un buon punteggio ma non abbastanza sufficiente da poter salire sul podio: non riesce, infatti, a superare i 75 punti. Per quanto riguarda gli alimentari locali, troviamo Dem, Tosano e Mega mentre, nella categoria dei discount, i migliori sono senza dubbio Eurospin e Aldi. 

Change privacy settings