Tecnologia

Digitale terrestre, cos’è il nuovo bollino Tv in arrivo in Italia

Attenzione al digitale terrestre, perchè sembra essere in arrivo un nuovo bollino Tv in Italia: ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme

Digitale terrestre, novità 2024 (codiciateco.it)

Il 2024 comincia senza dubbio con il botto e, tra le tante novità che introduce nella nostra vita, non può certo mancare quella di estrema importanza per quanto riguarda proprio il mondo televisivo. Sembra, infatti, che a breve il mondo del digitale terrestre subirà una vera e propria rivoluzione con l’immissione all’interno del suo sistema di un nuovo bollino Tv.

Dopotutto, il mondo che ci circonda è in costante evoluzione, e il mondo della tecnologia ne è una chiara dimostrazione: questa volta, capostipite del cambiamento sarà proprio il mondo del digitale terrestre. Ma di cosa stiamo parlando? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Nuovo bollino in arrivo, digitale terrestre

Digitale terrestre, novità 2024 (codiciateco.it)

Cominciamo subito col dire che, come possiamo certo facilmente immaginare, il nuovo anno porterà con sé numerose novità e soprattutto anche tantissime innovazioni pensate proprio per rendere più rivoluzionarie e soprattutto più efficaci proprio le tecnologie di cui ci serviamo. Proprio per questo motivo, in particolare, oggi siamo qui per parlare insieme a voi proprio di quelli che sono alcuni cambiamenti che sembra a breve interesseranno proprio il mondo della televisione e soprattutto l’etichettatura del suo sistema. Lo scopo, in questo caso, è molto specifico. 

Questo cambiamento, infatti, ha un obiettivo ben mirato: vale a dire quello di poter rendere ovvi ai consumatori quelli che sono i modelli di televisione che più si presteranno, e per tanto risulteranno essere idonei, allo cosiddetto standard DVB-I. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un qualcosa che agli occhi di molti appare sin da subito come una vera e propria rivoluzione nel mondo della televisione per quanto riguarda proprio la trasmissione e che in particolar modo interesserà i classici canali TV a cui possiamo avere accesso mediante il nostro telecomando. 

Insomma, niente di più semplice ma che proprio adesso sta per essere incrementato proprio mediante l’aggiunta di questa nuova funziona (se così la si vuol chiamare). Vale a dire tramite l’aggiunta di canali trasmessi via internet all’interno della propria programmazione e per tanto dell’etichettatura della propria televisione. In questo modo, tutti coloro che rientrano nel bacino di clienti del digitale terrestre, avranno a breve delle maggiori possibilità se i loro apparecchi risulteranno essere idonei, sia per quanto riguarda i contenuti che per la ricezione degli stessi canali. Al momento, però, si tratta di una novità non ancora imminente ma in fase di elaborazione. Proprio per questo motivo, a noi non resta che rimanere in attesa e soprattutto attendere novità e notizie in merito all’introduzione di questo nuovo bollino. 

Simona Contaldi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago