Deutsche Bank, restano le ultimissime ore per aderire all’iniziativa della banca tedesca di cui tantissimi italiani sono clienti e avere un bonus su conto corrente
Oltre riferimenti italiani come Intesa San Paolo e Unicredit, un’altra banca si è ritagliato uno spazio importante sia in termini fisici in Italia che nei gradimenti negli ultimi anni: parliamo di Deutsche Bank, ormai sparsa e nota a tutti sul territorio. Parliamo di un istituto che come si evince dallo stesso appellativo non è italico ma tedesco, fondato in particolare nel 1870 a Berlino e capace di farsi strada negli anni a livello internazionale, nonostante alti e bassi durante i decenni, sbarcando poi anche nella Penisola vicina.
Deutsche Bank ha avuto un impatto importante sul sistema finanziario internazionale, diventando così una delle più grandi banche al mondo per attività sotto gestione. E’ un riferimento importante soprattutto nel settore delle operazioni di investment banking e nel finanziamento aziendale che ne hanno fatto un punto di riferimento per le grandi corporation e investitori istituzionali. Ma al di là di tutto è diventato comodo ed accessibile anche per tantissimi cittadini italiani che hanno deciso di affidare i propri risparmi da accantonare.
L’ente finanziario teutonico ha lanciato due proposte interessanti a proposito di risparmi accantonati sui propri conti. Si tratta di iniziative per trarre un vantaggio dalla cifre sul conto corrente, quindi un investimento, senza rischi e con la possibilità di guadagnare un soldino extra con un po’ di pazienza. Quello a cui un po’ tutti puntano allo stato attuale, ovvero poter tenere un tesoretto da parte – fermo e solo per le emergenze o spese straordinarie – e vederlo crescere nel frattempo non prelevandolo. Pure di poco ma meglio di nulla.
Sono due le vie percorribili, la time deposit al 3,5% annuo in caso di abbinamento a nuovi investimenti e il conto corrente al 2,5% annuo lordo: il primo è per nuovi clienti e vecchi clienti, il secondo solo per ne new entry. “Porta nuova liquidità e investi in soluzioni selezionate dai nostri esperti. Potrai così accedere ad un tasso promozionale del 3,5% annuo lordo per 9 mesi sulla liquidità vincolata nel db Time Deposit”, si legge per quanto riguarda la prima forma di investimento garantita che necessita – diciamo così – un impegno e volontà particolare da parte dell’utente.
“Diventa nostro cliente e apri un conto corrente che ti offre il 2,5% annuo lordo fino a una giacenza di 300.000€ senza vincoli, fino al 31.12.2024”, si legge invece per la seconda iniziativa. Questa è decisamente più accessibile e alla portata di tutti senza dover prendere impegni particolari: basta semplicemente aprire un nuovo conto corrente per poterne trarre i vantaggi. Nulla di più e di particolare. Il problema è che la scadenza è praticamente imminente per entrambe, in quanto è fissata per il 30 aprile: restano dunque le ultimissime ore per potervi accedere.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…