Denaro in casa, non la solita cassaforte: questo sembra un oggetto d’arredo, ma è l’ideale per proteggere i risparmi

Molte persone preferiscono tenere il denaro o i preziosi in casa, ma non sempre la cassaforte è la soluzione ideale.

Potremmo avere l’esigenza di tenere al sicuro non solo contanti o gioielli ma anche oggetti personali che sono importanti e che non desideriamo lasciare “rinchiusi” in una banca. Anche se le cassette di sicurezza degli istituti di credito sono accessibili e molto comode, non sempre soddisfano le varie esigenze.

cassaforte discreta che si nasconde
Esistono casseforti discrete e furbe per proteggere i nostri bei – Codiciateco.it

I ladri purtroppo sanno bene come svuotare gli appartamenti; a volte spiano le vittime per diversi mesi prima di sferrare il colpo, ma anche se si tratta di un’azione non pianificata c’è da dire che i criminali sanno come fare il loro “lavoro”.

Possiamo però evitare di spendere migliaia di euro in una cassaforte e anche di andare in banca ogni volta che vogliamo gestire i nostri preziosi, siano essi gioielli, ricordi o documenti importanti. Ecco l’idea furba da tenere in considerazione.

Non hai bisogno di una cassaforte per tenere al sicuro i tuoi soldi e preziosi, ecco il dispositivo alternativo

Come accennato poco sopra, non sempre una cassaforte fissa in casa è la soluzione ideale; potremmo ad esempio spostarci spesso per lavoro e dover portare con noi documenti importanti e/o carte di credito per gli acquisti.

cassaforte a forma di libro
In commercio esistono piccole casseforti che sembrano libri – Codiciateco.it

Ecco che su Amazon c’è un articolo che potrebbe ovviare all’acquisto di una classica cassaforte. Si tratta di un dispositivo ingegnoso e soprattutto discreto: ha la forma di un libro ma all’interno della copertina si trova la cassetta, con tanto di chiavi e/o combinazione. 

Di modelli ce ne sono diversi, e tuti a prezzi molto accessibili. La cassaforte è nascosta da finte pagine e la copertina del libro è realizzata in vero tessuto, in modo da sembrare un vero libro. Andando a curiosare tra le recensioni dei prodotti scopriamo che questa soluzione è molto apprezzata e per diversi motivi. Innanzitutto in caso si possegga una grande libreria i ladri potrebbero non trovare la cassaforte. Poi si tratta di un prodotto leggero che può essere facilmente portato in viaggio. Il modello più piccolo, ad esempio, non arriva ai 500 grammi.

Con una finitura ben realizzata, che si confonde tra i libri veri, e grazie alla resistenza della cassetta di sicurezza, questo prodotto può davvero rivelarsi molto utile. In dotazione ci sono le chiavi o il sistema a codice, e dunque i ladri anche trovandola possono scoraggiarsi. Naturalmente bisogna sperare che i ladri non portino via la cassetta per aprirla comodamente in un luogo più sicuro.

Gestione cookie