Dedicata+A+Te%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+di+rilascio%3A+dove+la+ritiro
codiciatecoit
/dedicata-a-te-ce-la-data-di-rilascio-dove-la-ritiro/amp/
News

Dedicata A Te, c’è la data di rilascio: dove la ritiro

Arriva novità relative al momento del rilascio della carta “Dedicata a te”: ecco dove la potrò ritirare e tutte le info che arrivano a riguardo.

Carta Dedicata a te, comunicata la data di lancio di questa nuova iniziativa: tutte le info a riguardo (Codiciateco.it)

L’economia si trova sempre di più in una situazione di profondo disagio e di difficoltà, dal momento che la crisi che stiamo attraversando è generalizzata. Non riguarda, infatti, più solo alcuni rami della nostra vita sociale, ma è estremamente orizzontale. E questo complica ancora di più le vie di uscita da questa situazione. In tal senso, si rendono necessari da parte del Governo degli interventi, dal momento che è finito il tempo in cui ci si può limitare a delle invettive. Servono, infatti, delle iniziative ed i tempi da questo punto di vista si stanno facendo particolarmente stretti.

Non c’è più tempo da perdere dal momento che il numero di persone che galleggiano sulla soglia di povertà sta diventando spaventosamente alto. E sembra crescere sempre di più, con i dati relativi all’occupazione che restano allarmanti ormai da tanti anni. Le misure assistenziali che vengono messe a disposizione da parte dello Stato non saranno di certo sufficienti a cambiare la faccia della nostra economia. Ma almeno danno una boccata di ossigeno a chi ne ha bisogno. In tal senso, arrivano delle novità significative relative alla carta “Dedicata a te”: ecco tutte le info sulla data di rilascio e su come e dove la potrai ritirare.

Carta “Dedicata a te”: tutto quello che c’è da sapere

Ecco come ritirare la carta “Dedicata a te”: tutte le info utili a riguardo (Codiciateco.it)

La prima cosa da dire è che si tratta di una carta che viene messa a disposizione di un ISEE piuttosto basso. Da questo punto di vista, come raccontato da Sky, la platea quest’anno è aumentata, dal momento che pare coinvolgerà ben un milione e quattrocentomila italiani. Si tratta di una carta che servirà per acquistare beni di prima necessità e per fare rifornimento, come si suol dire. Il suo importo dovrebbe essere di circa 460 euro, ma ancora allo stato attuale delle cose permangono delle perplessità e dei punti da chiarire.

Concentriamoci, però, su come faranno i vari cittadini e contribuenti a ritirarla. In tal senso, nulla di più facile. Tale carta sarà presentata il 6 giugno, a ridosso delle elezioni europee, e la distribuzione a partire da luglio è affidata ai Comuni ed a Poste Italiane. Dal Comune di residenza si riceverà una comunicazione relativa alla disponibilità di questa carta. Presentando questo documento nella sede comunale si riceverà la carta.

Carta “Dedicata a te”: altre info utili

Un altro tema centrale a proposito di questa social card è quello relativo agli sconti. Fino a questo momento, infatti, erano fissati al 15%, ma da più parti arrivano voci relative ad un aumento di questa cifra percentuale, con la notizia che da un lato fa felici i cittadini, dall’altro fa polemizzare e non poco molte categorie di esercenti.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Invalidi, presenta un solo documento e l’INPS ti darà più di 1200€ al mese

C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…

2 settimane ago

Cambio di residenza al datore di lavoro: perché è importante comunicarlo

Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…

2 settimane ago

Arretrati NOIpA in arrivo a settembre, fino a 4.000€: per chi

Arretrati NoiPA in arrivo a settembre: quali sono le categorie di beneficiari che riceveranno fino…

2 settimane ago

Investire in oro da principianti: come si fa e cosa sapere

Per coloro i quali vogliono sapere come investire in oro pur essendo principianti, ecco come…

2 settimane ago

Scatta l’allerta per la nuova truffa al bancomat: cosa sta succedendo

Si sta diffondendo una nuova truffa che riguarda il bancomat e spaventa davvero tutti: andiamo…

2 settimane ago

Tari, Imu e Tasi: quando queste tasse vanno in prescrizione

Tari, Imu e Tasi, dopo quanto tempo queste tasse vanno in prescrizione: le informazioni sulle…

2 settimane ago