Alcuni cellulari dovranno dire addio a Whatsapp a partire dal 29 febbraio: l’app di messaggistica istantanea sarà messa fuori uso.
Alcuni modelli di smartphone dovranno iniziare a preoccuparsi circa l’app di messaggistica istantanea più utilizzata e famosa al mondo: a partire dal 29 febbraio 2024 ne verrà disabilitato l’utilizzo. A dare l’annuncio ufficiale è stato lo stesso Zuckerberg: risulterà essere incompatibile.
Ormai da anni, ognuno di noi ha una routine insita nella quotidianità, fissa e spontanea come lavarsi i denti: l’utilizzo di Whatsapp. L’applicazione rivoluzionò il concetto di messaggistica istantanea e i vecchi tempi degli SMS in numero limitato a pagamento sono solo un lontano ricordo. Anno dopo anno, l’app acquisita da Facebook si è perfezionata, integrando sempre più funzioni e diventando un musthave all’interno di uno smartphone. Proprio per questo, i possessori di alcuni modelli considerati obsoleti devono iniziare a prendere provvedimenti: rischiano di restare senza a partire dalla fine del mese in corso.
Alla fine di questo mese, alcuni modelli di smartphone smetteranno di utilizzare Whatsapp. La nuova e ultima versione dell’app risulterà essere incompatibile con il loro sistema operativo e gli utenti riceveranno una notifica che li avviserà dell’interruzione del servizio. Sarà impossibile installare nuovamente l’applicazione a partire dal 29 febbraio.
Ad oggi, Whatsapp è compatibile solo con tutti i dispositivi che dispongono del sistema operativo Android 5.0 o versioni successive, occupando 300 MB di spazio d’archiviazione. Vediamo esattamente l’elenco dei cellulari che leggeranno il messaggio “il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione”:
Qualora il tuo cellulare rientrasse tra i modelli della lista appena visionata, dal prossimo mese sarà impossibile utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea. E’ dunque necessario provvedere dotandosi di uno smaprthone con un sistema operativo più aggiornato entro il 29 febbraio, qualora non si potesse restare senza Whatsapp. Al contrario, tutti i modelli più moderni potranno godere delle nuove funzioni dell’app integrata con l’IA: l’esperienza dell’utente sarà rivoluzionata.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…