La bolletta per l’energia dipende interamente dal costo del kilowattora/standard metro cubo: ecco come riconoscere l’importo in bolletta.
I costi della vita stanno arrivando ad essere in costante ascesa. Le famiglie sembrano vivere una sorta di costante apnea, dal momento che di tanto in tanto è come se sbucasse fuori qualche costo da sostenere. E che non sempre rientra nelle loro corde. Come è noto, infatti, gli stipendi ormai sono fermi da tantissimo tempo nel pubblico e nel privato l’Italia rappresenta una delle pochissime Nazioni in Europa in cui addirittura si stanno abbassando. Questo, in maniera consequenziale e del tutto inevitabile, fa diminuire in maniera netta il potere di acquisto, vale a dire che con la medesima cifra oggi si possono acquistare meno cose.
Le bollette da pagare per le utenze a casa sono uno degli aspetti più controversi. Soprattutto di questi tempi, si sta parlando in maniera insistente del caro in bolletta, con il numero di associazioni che invoca un intervento statale per calmierare la situazione che aumentano sempre di più. Per vederci più chiaro, però, è fondamentale vedere il rapporto tra i kilowattora e lo standard metro cubo. Ecco, in tal senso, dove trovare questa informazione consultando la bolletta. Si tratta di una informazione fondamentale e centrale, assolutamente da non sottovalutare.
Il rapporto prima indicato è fondamentale per capire il costo in bolletta del gas. L’informazione relativa allo standard metro cubo, infatti, contiene in sé quanto gas c’è in un metro cubo in condizioni standard, senza tenere in considerazione i cambiamenti tanto di pressione quanto di temperatura. Il rapporto in questione è fondamentale per capire quelli che sono i costi da affrontare.
Il costo applicato in bolletta lo si trova nel dettaglio della stessa. Per consultare la bolletta basta, in tal senso, andare sull’app Enel Energia, scaricabile senza costi aggiuntivi dal proprio smartphone, nella sezione apposita sezione dedicata che va sotto la voce di “Bollette“. Accedendo all’Area Clienti, si può richiedere nella sezione “Servizi“, selezionando “Bolletta Sintetica o Dettaglio“. Non dimenticare, poi, che per accedere a queste informazioni dovrai registrarti nell’Area Clienti. Inoltre, tieni a mente che c’è anche il bonus bollette gas nel 2024 che puoi usufruire.
Nel caso in cui sul contatore dovesse esserci un consumo inferiore rispetto a quello inserito in bolletta, non ci sono problemi. Basterà, infatti, anche direttamente dall’app, inviare una autolettura di rettifica e, una volta fatto, ti sarà inviata una bolletta di rettifica. Per inviarla basta recarsi nella sezione dell’applicazione che va sotto il nome di “Servizi per le bollette: rettifica“. Insomma, è tutto molto intuitivo e semplice da condurre.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…