×

Cos’ha di speciale Quetta, il nuovo browser per i dispositivi Android

Perché si parla tanto di Quetta e perché tutti la vogliono? Impariamo a conoscere meglio il nuovo browser per i dispositivi Android.

donna con smartphone
Cos’è Quetta e perché sta ricevendo larghi consensi (Codiciateco.it)

È noto come al giorno d’oggi non si possa più vivere senza smartphone. Come suggerisce il termine stesso, non è più il classico cellulare così come apparso nelle vite di chiunque tra la fine degli anni ’90 e gli inizi degli anni 2000. Adesso lo smartphone è quello che permette di poter fare di tutto, dalle cose più ludiche e divertenti – come leggere i meme e stare sui social – alle cose veramente più importanti, come appunto il lavoro.

Sono tante le persone che lavorano con lo smartphone, senza di esso non potrebbero vivere. Ecco perché gli sviluppatori fanno di tutto per trovare sempre delle valide soluzioni che possano aiutare i fruitori dei cellulari. In questo caso si parla di Android quel sistema presente nei cellulari di tutte le marche, ad eccezione per la Apple che ha il suo sistema operativo iOS. Fatta questa precisazione, è importante avvisare tutti gli utenti che Android ha in serbo una novità veramente interessante e che, a quanto pare, lo sarà sempre più.

Quetta, il browser che tutti vogliono

smartphone tra le mani
Novità Quetta (Codiciateco.it)

Si chiama Quetta ed è la nuova chicca apparsa nel mondo Android. Un nuovo browser che promette veramente bene, viene quindi da chiedersi da cosa derivi tutto questo clamore. E’ presto detto. Quetta deriva da Chromium, questo spiega perché riesce ad essere compatibile con la maggior parte dei siti web e delle applicazioni web. 

Il suo punto di forza è la privacy. Il browser Infatti non raccoglie, memorizza e non condivide informazioni personali degli utenti. Anzi, offre degli strumenti per proteggere i dati durante la navigazione, questi sono quelli più importanti: allora un ad-blocker ed un tracker blocker che blocca la pubblicità ed i tracciamenti dei siti web. Protezioni per le impronte digitali, Data Vault che consente di proteggere i dati sensibili come segnalibri, la cronologia o i download. I download privati cioè è possibile scaricare file senza lasciare tracce sul dispositivo.

Le funzioni intelligenti

Sono numerose le funzioni intelligenti che offre, tali da rendere la navigazione veramente più piacevole come i downloader video cioè scaricare video da vice siti web tranne Google Play che la vieta. Riproduzione audio in background quindi ascoltare l’audio dei video anche quando si esce dal browser, una funzione non consentita su YouTube. Le traduzioni dei siti con un semplice tocco e infine la funzione di lettura dei siti web vengono trasformati in una versione più adatta alla lettura, in modo da rendere il tutto assolutamente più scorrevole.

Change privacy settings