Economia

Cos’è la ricarica automatica della Postepay e come attivarla

Ricarica automatica Postepay? Ecco come di cosa si tratta e come attivarla in app e sito: tutte le informazioni per gli utenti.

Postepay: ecco come funziona la ricarica automatica (Codiciateco.it)

Sono varie le funzioni presenti nel sito e nell’applicazione di Poste, soprattutto sulla prepagata Postepay. Con questa carta è possibile svolgere molte funzioni e, soprattutto, assume un ruolo essenziale nella compravendita: gli acquisti online. Ovviamente tutte le carte sono utilizzabili online, anche le altre, ma la prepagata permette di avere una sicurezza in più che costituisce un ruolo di difesa essenziale. Proprio per questo e gli altri ruoli che assume questa carta, la ricarica periodica è essenziale, quindi vediamo le funzioni attorno ad essa.

Ricarica automatica per la Postepay

Ricarica automatica: ecco come poterla attivare sulla Postepay (Codiciateco.it)

Uno dei funzionamenti più classici che fanno parte del mondo delle prepagate è l’utilizzo di giovani economicamente non indipendenti. Carte prepagate da poter utilizzare con un flusso di denaro che viene periodicamente rinnovato per un uso continuativo. Insieme a questo, anche tante altre funzioni richiedono una ricarica continua, come gli acquisti online. Ecco quindi che ci troviamo davanti una situazione specifica: in periodi di tempo determinato viene richiesta una ricarica continua della prepagata. Ma se ci dimentichiamo di farla?

Ecco che arriva in nostro soccorso Poste Italiane che, attraverso applicazione e sito internet, ci permette di impostare la ricarica automatica; di cosa si tratta? Si definisce ricarica automatica un espediente informatico che ogni periodo specificato, viene svolta una ricarica in favore della suddetta prepagata. In questo modo non dovrete più occuparvi di ragionare se e quanto caricare, perché sarà la prepagata stessa a ricaricare il suo conto. Una funzione molto utile, essenziale per molti, che permette di distribuire ogni mese la quantità di soldi desiderata nel conto.

Carta prepagata: ecco il funzionamento della ricarica automatica

Per poter attivare la ricarica automatica della vostra prepagata potete farlo sia tramite sito internet di Poste Italiane o attraverso le applicazioni. Può essere scelta, come opzione, ogni settimana, ogni quindici giorni od ogni mese, ma non solo. Infatti potrete scegliere, anche una soglia sotto la quale la carta richiede la ricarica o, ancora, quando viene richiesto un acquisto e mancano i fondi sulla carta prepagata.

Il servizio ha un canone mensile pari a 1 euro sulle carte Postepay o Bancoposta, cosa diversa sulle altre carte di pagamento pari a 2 euro. Ricordiamo, comunque, che se volessimo non pagare e svolgere un servizio simile, non in automatico, se avete l’offerta che corrisponde a questo servizio, è possibile fare gratuitamente il bonifico. In ogni caso, per attivare la vostra ricarica automatica basterà accedere sul sito di postepay.it o l’App Postepay, oppure sul sito di poste.it o l’App Bancoposta.

Lorenzo Angelini

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago