Arrivano novità importanti relativo al nuovissimo Apple CarPlay: andiamo a vedere quali cambiamenti sono stati introdotti e quali auto lo avranno.
La Apple è senza ombra di dubbio uno dei colossi sicuramente della nostra economia occidentale, ma anche in senso più specifico del mondo della tecnologia. La sua straordinaria capacità è senza alcuna esitazione quella relativa all’innovazione. Si ha, infatti, la netta sensazione, guardandola dall’esterno, che sia sempre un passo in avanti rispetto alla concorrenza. La sua trovata geniale, in tal senso, è stata quella di collegare ogni innovazione ad un dispositivo in particolar modo che ha avuto una diffusione impressionante. Stiamo parlando, ovviamente, dell’iPhone, ed in questo modo ha ottenuto due risultati straordinari in un colpo solo.
Da un lato, infatti, ha aumentato le vendite, laddove possibile, di questo strumento, che può diventare per chiunque il centro ed il cuore pulsante di un autentico sistema digitale. Dall’altro ha creato, al contempo, un ecosistema che funziona in maniera quasi perfetta. Con le novità in arrivo relative ad iOS 18 ed ai sistemi operativi tanto per Apple Watch che per iPad, arrivano adesso altre indiscrezioni importanti che riguardano sempre la società della Mela. Oggetto di questo grande cambiamento, stavolta, è Apple CarPlay, che fa degli ulteriori passi in avanti aumentando ancora di più il suo appeal agli occhi del pubblico. Andiamo a vedere di che si tratta.
Il colosso di Cupertino, nell’ambito del WWDC 2024 (Apple Worldwide Developer Conference, vale a dire la conferenza organizzata dall’azienda in questione per i suoi sviluppatori) ha annunciato dei cambiamenti importanti per il prossimo step in programma per Apple CarPlay. Come è noto, sarà una autentica e totale rivoluzione, ma partirà ancora una volta, come si diceva in presenza, dalla necessaria presenza di un iPhone a bordo. Posto questo, sarà tutto estremamente personalizzabile. Inoltre, funzionerà senza alcun cavo e tutto in modalità wireless.
Grazie a questo aggiornamento, infatti, si potranno controllare praticamente tutti i monitor presenti all’interno dell’auto, compresi quelli collocati di fronte rispetto al passeggero che viaggia con te sui sedili posteriori. Inoltre, delle modifiche potranno essere apportate anche dalle stesse case auto, che potranno dunque personalizzare le soluzioni a disposizione. E si potranno, di conseguenza, controllare anche le modalità di guida e la retrocamera. Tutte le soluzioni più importanti in questione, però, non saranno a disposizione su ogni auto. Prima di procedere, andiamo a vedere in tal senso ad oggi, prima di questo aggiornamento come sapere se la tua auto è compatibile con Apple Carplay.
L’aggiornamento in questione arriverà nel corso di quest’anno ma sarà disponibile solo su Porsche ed Aston Martin. Non si conoscono, allo stato attuale delle cose, su quali modelli si potrà utilizzare. Per poterlo usare su auto più datate, andranno però purtroppo modificate, come è facilmente immaginabile, dal punto di vista hardware.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…