Vi siete mai chiesti quali potrebbero essere le conseguenze dell’essere beccati a svolgere atti osceni all’interno della vostra auto? Tutte le risposte per i più curiosi a seguire.
Ci piace pensare alla legge come un grande controllore dall’occhio imparziale che ci protegge dalla parte oscura dell’umanità. La parte violenta, la parte subdola ed aggressiva, ma signori e signore, la legge non fa solo quello. Ogni tanto capita anche che la legge stessa protegga gli altri proprio da noi che solitamente ci riteniamo puri ed intoccabili.
Almeno ad un lettore dei fedelissimi che ci stanno leggendo in questo momento sarà capitato quantomeno di rischiare accuse simili a quelle di cui vi stiamo oggi per parlare. Come dicevamo, la legge protegge tutti dalle scelte discutibili che la società ha da offrire, ma nessuno pensa mai che appartarsi con il partner in macchina è proprio uno di quegli atti da cui normalmente la legge ci protegge?
Appartarsi in macchina è veramente legale?
L’accusa è conosciuta in tanti modi, dal più al meno bigotto. La conosciamo come offesa del buon costume, offesa al pudore stesso, mancanza di decoro o direttamente atti osceni in luogo pubblico. Ecco masticate ben questa fresa, sentite come suona complessa?
Perché lo è, cambia a seconda di svariati fattori, il livello dell’atto che si è compiuto, quindi in poche parole “fino a dove ci si è spinti” con il proprio partner, cambia in base alla legalità dell’atto, quindi può andare ad aggravarsi con reati legati ai traffici sessuali, ma quelli sono argomenti molto più complessi che andremo ad approfondire magari un secondo momento.
Un altro modo che ci fa capire la gravità dell’atto è senza sfociare nell’ironia e rimanendo puramente seri, il numero delle persone coinvolte. Insomma, diciamo che si può risolvere in maniera abbastanza banale. Se vi trovate da soli, con uno o con più partner, legali o meno, la gravità dell’atto si presenterà nel momento unico in cui le forze dell’ordine vi coglieranno nell’atto attivo del reato compiuto. In auto ricordatelo sempre, si entra, si sta ed in fine si esce vestiti.
Attenti a dove vi trovate
Le strade private sono un diverso conto, ma nel momento in cui avete a disposizione una strada private ed un’auto, si vuole sparare che siate anche in possesso di un tetto da mettere sopra la testa prima di entrare in intimità con il vostro o con i vostri partner, ma anche con voi stessi. Poca importanza ha quanto vi eravate nascosti con l’auto dietro un cespuglio quanto foste inarrivabili.
Se superuomini notturni, addetti a mantenere l’ordine e la disciplina lungo le nostre pericolose strade vi coglieranno con le mani nella marmellata, allora saranno guai. Anche le telecamere del traffico purtroppo per voi risultano essere dei controllori ingenerosi. Possono passare ben 90 giorni prima che la multa bussi alla vostra porta, ma arriverà, sarà salata. La cosa buona è che ormai sono quasi tutti appunto illeciti amministrativi e non reati gravi. Ve la cavate con il portafoglio alleggerito, ma attenti, non di poco.