Ultimamente, sembrano essere sempre di più le chiamate dei call center: se diventano troppo insistenti, puoi provare questa soluzione per sbarazzartene.
Tutti condivideranno il fatto che le chiamate insistenti dei call center siano tanto fastidiose quanto stressanti. Spesso chiamano nei momenti meno opportuni, interrompendo compiti lavorativi, pause pranzo o momenti rilassanti dedicati a sé stessi o alla famiglia. Sembrano non avere limiti in fatto di orari e di numero di chiamate: ogni giorno veniamo tempestati di richieste, raddoppiate anche a causa dell’utilizzo delle voci automatiche.
Fortunatamente, vengono in nostro soccorso alcuni accorgimenti che possiamo adottare per far sì che le chiamate indesiderate dei call center vengano automaticamente bloccate. Prepariamoci a dire addio al telemarketing aggressivo che negli ultimi anni in Italia è divenuto un problema causa di disagio per la quotidianità di ognuno.
Affinché I call center smettano di perseguitarci tutto il giorno, è bene adottare delle strategie per deviare la loro chiamata. Innanzitutto, troppo spesso prestiamo il nostro consenso alla ricezione di chiamate a scopo di marketing o provenienti da call center di aziende di criptovalute, compagnie telefoniche, fornitori di servizi o proposte di investimento, quando ci registriamo nei siti online, scarichiamo app sul cellulare, acquistiamo su internet o accettiamo termini e condizioni ovunque. Fare attenzione a quali dati verranno condivisi accettando delle clausole è il primo step per ricevere meno chiamate spam.
Quasi tutti gli smartphone oggi consentono la possibilità di bloccare le chiamate provenienti da numeri spam, creando una blacklist che devierà in automatico tutti i contatti registrati all’interno. Con Android, lo si fa tramite la funzione Telefono di Google o tramite filtri antispam che segnalano le chiamate sospette. In quanto ad Apple, invece, è consigliato bloccare i numeri spam direttamente dalla scheda della chiamata ricevuta.
Non dimentichiamo che è stato messo a disposizione il Registro Pubblico delle Opposizioni, un servizio per i cittadini che vogliono opporsi all’utilizzo del proprio numero di telefono per fini pubblicitari. Basta iscriversi online, tramite una telefonata ai numeri appositi o inviando una richiesta via mail. Anche app di terze parti sono utili a filtrare la provenienza delle telefonate: parliamo, ad esempio, di Truecaller e Hiya, scaricabili sia tramite Playstore che Apple Store. Bloccano in automatico le chiamate segnalate come spam da altri utenti in precedenza.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…