Mutuo giovani di Crédit Agricole, quali sono le caratteristiche di questo prodotto finanziario. Vediamo nel particolare.
Il mercato dei mutui attraversa un particolare momento tra la ripresa, dopo lo stop al rialzo continuo dei tassi di interesse europei, e la prudenza degli istituti e soprattutto delle famiglie alle prese con una situazione economica non facile. Eppure soprattutto per i giovani non mancano delle occasioni interessanti.
I giovani, in particolare le giovani coppie, rappresentano un’interessante bacino di clientela per gli istituti di credito. Sono tra i clienti più importanti per le banche, in quanto sono una delle categorie più decise nell’adesione a un contratto di mutuo. Il fine è quasi sempre l’acquisto della prima abitazione, un impegno decisivo nella vita di una giovane famiglia, ma per il quale è pensabile un investimento e un impegno a lungo termine.
Mutuo giovani Crédit Agricole, come funziona il finanziamento
Questo particolare prodotto finanziario è pensato in maniera specifica per i giovani. Infatti è destinato esclusivamente agli under 36. La fascia di età che spinge verso l’indipendenza abitativa dalla propria famiglia di origine e che per questo può essere molto attratta da proposte di questo genere.
Una delle principali caratteristiche del Mutuo Giovane di Crédit Agricole è la possibilità di ottenere un finanziamento che copra fino al 100 per cento del valore dell’immobile grazie al Fondo Prima Casa. Presenta inoltre delle opzioni di flessibilità da non sottovalutare assolutamente a cominciare dall’Opzione Flexi. Con questa particolare opportunità è possibile cambiare tasso fisso a variabile, fino a quattro volte, per tutta la durata del finanziamento.
È una possibilità molto interessante perché consente di modificare un aspetto principale del prodotto, adeguandolo all’andamento del mercato dei tassi. Infatti non è detto che i tassi fissi restino sempre più vantaggiosi rispetto a quelli variabili. Non è da escludere che nei prossimi mesi i tassi variabili tornino ad essere maggiormente convenienti, se i parametri economici continentale dovessero migliorare. Altra opzione da considerare con attenzione è “Inizia con calma“.
Si tratta dell’opzione che consente di iniziare a pagare la prima rata dopo un anno dalla stipula del contratto oppure “Salta Rata” che consente di saltare una rata ogni anno. Queste opportunità rendono il prodotto di Crédit Agricole ancora più stimolante e più adattabile alle esigenze del mutuatario. In particolare con Inizia con Calma la quota capitale e interessi è sospesa nel primo anno. la quota capitale è rimborsata dal secondo anno, mentre gli interessi maturati nel primo anno sono suddivisi e aggiunti nelle restanti rate.
Altra caratteristica da considerare è l’opportunità, con Mutuo Card (servizio offerto da Crédit Agricole), di conoscere l’importo massimo ottenibile prima di aver trovato l’immobile. Insomma mutuo giovani di Crédit Agricole è un prodotto da considerare, non a caso è stato eletto prodotto finanziario dell’anno.