Cosa devi sapere se usi Windows sul tuo pc? Scopri questa sorprendente novità che ti svolterà la giornata. E’ arrivato il momento di fare un passo in avanti.
Quello che sta accadendo in questi giorni ha dell’incredibile, sta per verificarsi un evento molto importante che coinvolgerà il mondo dei computer in particolare Windows. A quanto pare infatti in questi giorni si dovrà dire addio a tre versioni Windows, il motivo? Considerate ormai troppo obsolete.
Per adesso si sa come il mondo della tecnologia ed in primis quellO dell’informatica è soggetta a continue e numerose modifiche allo scopo di aggiornare sempre di più ed ottenere un prodotto sempre più performante e di qualità. Passi da gigante sono stati fatti negli ultimi anni; un continuo e costante progredire. Come quello che sta accadendo oggi e che riguarda il mondo Windows, tre versioni verranno infatti rimosse del tutto perché ritenute ormai non più supportate da Microsoft.
Questo spiega perché usare i tre sistemi operativi che adesso si andranno a svelare è assolutamente sconsigliato. Chi lo fa infatti deve assumersi la responsabilità di quello che sta per fare. Ossia il rischio di navigare online senza protezione ed in caso di infezioni di malware o attacco hacker non avranno nessuna possibilità di risolvere il problema.
Per questi motivi è giusto fare chiarezza sulle tre versioni di Windows non più supportate. Questo riguarda chiaramente tutte le edizioni di Windows 10 dedicato agli utenti non domestici: Windows 10 Education 21 H2, Windows 10 Enterprise 21 H2 e Windows 10 Enterprise Multisession 21 H2. Come si può ben intuire, si tratta nello specifico di versioni che sono per le scuole, le università e le aziende rilasciate nel 2021. Tutte queste versioni dovranno essere abbandonate perché non più supportate da Microsoft.
Per tenere quindi la navigazione sempre sicura, si consiglia di aggiornare l’ultima versione disponibile nel sistema operativo che nel caso di Windows 10 si parla di 22 H2, ovvero quella rilasciata da Microsoft nella seconda metà del 2022. In alternativa, si può passare a Windows 11 che è più sicuro ma dispone altresì di nuove interfacce e nuove funzioni, però in questo caso occorre controllare che sul PC vi siano i requisiti tecnici da installare sul nuovo sistema operativo.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…