Conto corrente, hai bisogno di liquidità immediata per imprevisto o progetti? Ecco come averla letteralmente in 1 minuto per vedere subito il proprio saldo esplodere
La vita è una strada continuamente impervia e soprattutto in salita. Lo è in generale ma ancor di più quando si tratta di aspetto finanziario. Non è un caso che tutte le persone, una volta diventati adulti e indipendenti, hanno nostalgia della vita in casa dei propri genitori quando non c’erano preoccupazioni di alcun tipo. Scenario che cambia completamente, invece, quando si va a vivere da soli o si convive o ci si sposa e c’è da tenere in considerazione una serie di scadenze, obblighi e cifre puntualmente da versare a fine mese. Che sia affitto o mutuo, bollette o impegni di altro tipo, il cerchio si stringe sempre di più portando inevitabilmente a delle rinunce.
E non è facile tener botta in questi casi quando subentrano degli imprevisti importanti o c’è bisogno di liquidità per realizzare magari un progetto con la speranza di avere una vita migliore con introiti al rialzo. Come fare in questi casi? C’è un’unica via percorribile: quella di richiedere un prestito. Ottenere una somma elargita da un istituto finanziario o società di prestiti che permette di restituire le somme in più rate mensili, spesso anche spalmate di parecchio così da abbassare l’importo mensile senza impattare ulteriormente e particolarmente, e nel frattempo procedere serenamente con la propria vita.
Prestito su conto corrente, la proposta di Compass
Un prestito permette di poter risolvere un grosso problema subentrato con la propria auto, per esempio, oppure avviare una propria piccola attività. E da questo punto di vista c’è un vantaggio in quest’epoca moderna, digitalmente sviluppata, e in cui siamo sommersi di spese. Quale? La possibilità di accedere a prestiti e finanziamenti in maniera decisamente più accessibile rispetto a un tempo. Non solo nelle modalità considerando anche le tante realtà intenzionate nel prestare soldi purché vi siano i requisiti fondamentali come busta paga o un reddito dimostrato e il non essere cattivi pagatori ma pure nelle tempistiche: un tempo bisognava aspettare giorni se non settimane, ora il verdetto – dopo una domanda che si fa comodamente da casa – è anche quasi istantaneo.
E’ il caso per esempio di Compass, specialista assoluta da questo punto di vista. La società, a coloro che sono già clienti, elargisce infatti prestiti fino a 5.000 euro la cui risposta giunge direttamente in un minuto. Sì, letteralmente un minuto. E se positiva l’accredito sul conto corrente è anche immediato. “Non devi fornirci nessun documento, abbiamo già tutto”, si legge nella comunicazione. Il tutto comodamente via app, senza l’obbligo di recarsi in alcun luogo fisico. E fino 5.000 euro è in effetti una somma spesso sufficiente per risolvere problematiche apparse improvvisamente o magari gettare le basi per un proprio sogno di qualsiasi tipo per il quale però non si hanno le risorse necessarie per avviarlo.
A chi non è cliente è comunque consigliato dare uno sguardo: Compass favorisce infatti che le new entry. Magari non in un minuto di orologio in questo caso ma in tempi comunque favorevoli. Basta che vi siano i requisiti. Elemento ovviamente imprescindibile per chiunque in questo settore. Le garanzie come una busta paga o il dimostrare di avere un reddito è imprescindibile. Così come è determinante avere anche un profilo pulito, ovvero non risultare nella lista dei cattivi pagatori. Se ci sono tutte queste condizioni si può ricevere serenamente un aiuto. Anche immediato appunto. E da lì si può svoltare.