Avere foto duplicate sul proprio iPhone è una cosa estremamente frequente ed altrettanto fastidiose: ecco come eliminarle senza appesantirlo.
Il mondo della Apple è diventato sempre di più una sorta di istituzione nella vita di tutti quanti noi. I dispositivi in commercio per quel che concerne il colosso americano sono davvero tanti. La loro efficienza, la semplicità di utilizzo che li caratterizza e la cura maniacale dei dettagli, per così dire, estetici, li rendono a dir poco amati da chi ne usufruisce. Che, dopo averli provati, tendenzialmente fa fatica a tornare indietro ed a non insistere anche in futuro su questa linea. In tal senso, uno dei segreti che si cela dietro questo successo è anche dato dalla quasi infinita gamma di soluzioni che è in grado di proporre.
Un esempio a dir poco illustre è rappresentato dalla qualità delle foto su iPhone. Gli strumenti che vengono messi a disposizione per scattare delle istantanee dal proprio smartphone Apple sono tali per cui anche un dilettante può produrre delle fotografie di altissima qualità. Ad altissima risoluzione e con una precisione davvero incredibile. Complici, lo ripetiamo, certamente le varie fotocamere (due o tre a seconda dei modelli) presenti sul posteriore dell’iPhone ma anche le integrazioni che sono state offerte. Può capitare, però, di avere sul proprio dispositivo delle foto che sono duplicate. Come eliminarle senza però perderne in qualità ed appesantire lo smartphone? Ecco una guida dettagliata.
Può capitare, presi dalla foga e dalla bellezza delle foto o del momento, di scattare due foto praticamente identiche e di produrne dei duplicati. Le soluzioni a disposizione, ovviamente, sono due. La prima, e più immediata, è quella di eliminarne una scegliendo a caso. Ogni istantanea, però, ha una sua specificità e di questo gli esperti Apple sono assolutamente consapevoli. E non a caso hanno pensato ad una seconda strada da proporre ai propri utenti.
La prima cosa da fare è quella di aprire l’app “Foto“, cliccando poi, in basso, su “Album“. A questo punto vai in “Duplicati” e ti compariranno, uno accanto all’altro, tutte le foto ed i video che per qualche motivo sono duplicati sul tuo iPhone. A questo punto tocca su “Unisci” per unire i duplicati ed infine su “Unisci (numero) duplicati“. In questo modo si ottiene una versione dalla qualità più alta della stessa immagine e solo questa resterà nella galleria. Entrambi i duplicati, invece, vengono spostati nel cestino. Tieni sempre sotto osservazione i modelli iPhone considerati obsoleti e che non hanno più assistenza.
Se, ovviamente, non ci sono duplicati sul tuo dispositivo, la sezione dedicata ad essi risulterà vuota. Il modo prima descritto serve a ricavare spazio sulla memoria del telefono, eliminando due file uguali che ne generano uno solo di più elevata qualità.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…