Evitare le lunghe code che si creano nelle nostre strade adesso diventa possibile: ti basterà scaricare ed usare queste app ed addio traffico.
La nostra società, ormai, in maniera totalmente innegabile sta viaggiando a dei ritmi sempre più alti. Difficili da seguire. Per potersi spostare con la velocità che ci viene richiesta da un punto X ad un punto Y, fatta eccezione in alcune grandi città dove funzionano benissimo i mezzi pubblici, in tutto il resto del Paese richiede la macchina. E questo implica non solo un maggior inquinamento, anche acustico, oltre che quello legato ai gas di scarico. Ma anche una maggiore probabilità di trovarsi ingarbugliato in una lunga coda da cui poi diventa impossibile uscire.
Complice la sempre più elevata diffusione di auto in questa società, quello del traffico può essere considerato a tutti gli effetti uno dei problemi della società attuale. Oltre al tempo che si perde ed alla salute che viene danneggiata, per l’appunto, dai gas di scarico delle vetture altrui, c’è da tenere in considerazione la componente nervosa. E’, infatti, estremamente snervante essere bloccati in una lunga coda, ancor di più se si ha la preoccupazione di far tardi ad un appuntamento. Grazie alla tecnologia dei nostri smartphone è possibile, però, evitare queste situazioni e queste lunghe code. In che modo? Basta semplicemente scaricare le seguenti app!
Avere una applicazione sul tuo smartphone che ti aggiorna in tempo reale sul traffico nel percorso da fare può essere fondamentale, soprattutto nel momento in cui si ha fretta di arrivare da un posto all’altro. Magari nel tragitto da casa a lavoro. Ebbene, la prima app da tenere in considerazione è “MyWay“, l’app ufficiale della società Autostrade per l’Italia. Non solo sarà possibile sapere quanto traffico c’è, ma si potrà monitorare anche la situazione sfruttando le immagini delle telecamere collocate lungo la rete autostradale. Ti dà inoltre anche la possibilità di conoscere il meteo in quel percorso che devi fare.
Grazie ad un metodo altamente tecnologico, ti offre anche la possibilità di passare al casello autostradale senza alcuna interruzione. Questo grazie ad un innovativo metodo di pagamento collegato direttamente alla suddetta applicazione che, a sua volta, gestirà poi gli addebiti. A proposito di viaggi in autostrada, tieni sempre bene a mente che lungo la via c’è il fattore autovelox da considerare.
Le prime due opzioni alternative concrete sono Google Maps e Waze. In entrambi i casi c’è la possibilità di conoscere il traffico in tempo reale ed in più potrai, ovviamente, scegliere un percorso alternativo in cui, magari, c’è maggiore possibilità di circolare senza troppe lunghe code.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…