Comprare casa a rate senza mutuo, farlo è molto semplice: la regola da conoscere

Comprare casa a rate senza mutuo non è più un sogno: ecco l’occasione alla portata di tutti che nessuno conosce.

Da oggi in poi con gli ultimi cambiamenti normativi comprare casa è assai molto più semplice, e potrete farlo anche senza stipulare un mutuo e pure pagandola in comode rate mensili. Non è una fake news ma la pura verità. La notizia sta spopolando sul web: migliaia gli internauti che hanno voluto saperne immediatamente di più.

Come comprare casa anche se sei povero
Comprare casa a rate senza mutuo: la legge (Codiciateco.it)

In pochi infatti sanno questa verità: chi conosce questa opzione, infatti, è spesso un addetto ai lavori. Pochissimo pubblicizzata, sono tantissime le persone che rinunciano all’idea di comprarsi una casa di proprietà anche piccola per mancanza di fondi. Tanto sono anche costretti a rinunciare ad avanzare una richiesta di mutuo alle banche in quanto spesso non hanno un contratto di lavoro indeterminato e nemmeno un capitale da offrire come garanzia all’ente di credito così come nessuno che gli faccia loro da garante.

Questa informazione può quindi per queste persone fare davvero la differenza perché da oggi potranno anche loro comprarsi casa. Come è possibile? Grazie a questa piccola nozione giuridica che in pochi sanno della sua esistenza. Ed è tutto legale. Cerchiamo quindi di capire meglio di che cosa stiamo parlando.

Acquistare casa a rate? Oggi puoi, e senza mutuo e senza interessi

Da oggi il sogno di molti potrebbe avverarsi in un lampo: è  diventato infatti possibile acquistare casa a rate senza interessi e senza stipulare un mutuo. Farlo è molto più facile di quello che si può credere: vi basterà conoscere questa semplice norma italiana che prevede la possibilità di stipulare un contratto per acquisto con riserva di proprietà. Previsto dall’articolo 1523 del nostro codice civile, tutti lo possono mettere in pratica: anche i più poveri. Vediamo quindi come fare in pratica.

Come comprare casa anche se sei povero
Comprare casa a rate senza mutuo: la legge (Codiciateco.it)

In altre parole, si tratta di acquistare un appartamento e devi fare questo particolare accordo con il proprietario: in questo modo appena firmato il contratto dal notaio e pagato un eventuale anticipo concordato con il proprietario potrete entrare in casa e persino ristrutturarla e arredarla secondo le vostre esigenze. Il proprietario rimarrà tale fino a che non avrete pagato tutte le rate mensili dell’acquisto: solo allora potrete dire legalmente di essere i proprietari di quel bene. Appena siglato il contratto però il proprietario non dovrà più pagare le spese ordinarie e straordinarie.

@lucia_dangela COME COMPRARE CASA A RATE SENZA MUTUO #comprarecasa #rate #arate #venderecasa #senzamutuo #senzainteressi #interessi #mutuo #consulenzaimmobiliare #consulente #appartamento #appartamenti #lucia #dangela #agente #casa #vendita #mercato #immobiliare #arredare #contratto #consigli #tips #vendere #immobile #trattativa #trattative #agenziaimmobiliare ♬ suono originale – Agente immobiliare

È questo il caso di molti proprietari che hanno ereditato una casa come bene e non sanno come fare a venderlo perché nessuno riesce ad acquistarlo. Questa rivelazione normativa apparentemente assai vantaggiosa per entrambi è stata rivelata in un video di “lucia-dangela” su TikTok e ha riscosso un immediato successo in termini di accessi. Ovviamente, quanto di scritto in questo articolo ha il solo scopo informativo. Per avere un quadro normativo preciso di una situazione in particolare ricordatevi sempre di rivolgervi a un bravo professionista il cui parere è fondamentale.

Gestione cookie