Nemmeno il tempo di accogliere il nuovo iPhone 15 che già si guarda al futuro col nuovo 16 già in arrivo questo anno: ecco come sarà secondo quanto filtra
Nel moderno mercato tecnologico, da quando c’è stata una svolta clamorosa tra analogico a digitale, pochi prodotti hanno mantenuto un’impressionante costanza e predominio totale e nettocome gli iPhone della Apple. Ne è passato ormai di tempo da quando è stato lanciato il primo prodotto nel 2007 e da allora questi dispositivi hanno conquistato anno dopo anno una fetta di mercato sempre più grande trasformandosi da semplici smartphone a veri e propri simboli culturali anche, di status sociali, e icona della tecnologia moderna.
Un design touchscreen rivoluzionario, uno schermo largo, un solo tasto in basso centrale inizialmente poi scomparso e un’interfaccia utente da subito intuitiva: nasceva così il primo dispositivo. L’altissima tecnologia interna e un sistema unico, con i dispositivi poco inclini a rallentarsi, bloccarsi e trarre virus col corso del tempo, ne hanno fatto velocemente un riferimento assoluto in tutto il mondo. C’è stata una costante però in questi anni, ovvero prezzo subito altissimi per qualsiasi modello. Un compromesso però accettato da un’utenza mondiale solitamente incline al risparmio.
Un dispositivo, ovviamente, che si è poi man mano sempre più evoluto, con Apple che ha costantemente innovato e migliorato la linea degli iPhone rilasciando nuovi modelli più potenti, con fotocamere migliorate, display avanzati e funzionalità aggiuntive. Ora nemmeno il tempo di godere e studiare il nuovo iPhone 15 che è già in arrivo il nuovo iPhone 16 con le primissime indiscrezioni che iniziano a svelare dettagli su come sarà il nuovo modello.
Secondo fonti autorevoli, sembra che una delle principali modifiche dell’iPhone 16 riguarderà il display. Si prevede che le varianti Pro avranno schermi leggermente più grandi rispetto ai modelli attuali, con l’iPhone 16 Pro che potrebbe vantare un display da 6,3 pollici (rispetto agli attuali 6,1 pollici) e l’iPhone 16 Pro Max con un pannello da 6,9 pollici (rispetto agli attuali 6,7 pollici). Inoltre una delle novità più interessanti potrebbe essere l’introduzione di un tasto fisico dedicato per la cattura di foto e video. Questo aggiornamento potrebbe semplificare e velocizzare il processo di scatto e registrazione, consentendo agli utenti di farlo in modo più intuitivo e preciso.
Bisognerà invece attendere per quanto riguarda l’intelligenza artificiale. Sembra improbabile, infatti, che l’azienda americana introduca tale funzionalità già sul prossimo modello in uscita. Più verosimilmente il marchio di Cupertino potrebbe inserire l’AI nei nuovi dispositivi solo dal 2025 in poi. Quindi parliamo tendenzialmente di iPhone 17 all’incirca, non adesso. Ma il nuovo dispositivo è comunque pronto a entusiasmare i nuovi utenti e ad arricchire le casse societarie con grosse somme da tutto il mondo. Anche se, tranne quanto già detto e stando alle ultime indiscrezioni, fondamentalmente non ci sarà un enorme differenza tra 15 e 16. Anche inevitabilmente per certi aspetti, considerando le tempistiche ravvicinate e il modus operandi di Apple in tal senso.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…