CarPlay, che cos’è e come scoprire se la tua auto è abilitata ad utilizzare questo strumenti, ecco tutti i dettagli in merito.
CarPlay, è un’applicazione per le automobili, si tratta di un software che consente di utilizzare diverse funzioni dell’iPhone, anche quando si è alla guida, in totale sicurezza e rispettando il codice della strada. Attraverso l’applicazione è possibile ascoltare la musica, inviare SMS, fare telefonate, utilizzare mappe e molto altro, con un semplice comando vocale.
L’unico problema purtroppo è che l’applicazione non è adatta a tutte le auto, ciò nonostante anche se non fossi riuscito ad utilizzarla, non è detto che questo sia il tuo caso. Avere problematiche quando si installa può capitare a chiunque, per questa ragione, vale la pena dare un’occhiata alla guida completa e ai passaggi da non tralasciare per attivare l’applicazione.
Per associare CarPlay alla propria vettura, esistono due modalità, è possibile infatti farlo collegando lo smartphone con il cavo USB all’auto, oppure, un altro metodo è quello di collegare il cellulare tramite Bluetooth o Wi-Fi. Nonostante il metodo utilizzato, l’app funzionerà allo stesso modo in tutte le auto. Questa applicazione dell’iPhone, si connetterà al sistema di infotainment della propria macchina.
Condividerà numerose applicazioni che potranno essere utilizzate durante la guida attraverso comandi vocali, sarà dunque necessario attivare Siri attraverso il pulsante. L’applicazione permetterà ad esempio di ascoltare la musica, utilizzare Google Maps e di rispondere ai messaggi. Concettualmente Apple CarPlay, vuole essere un copilota intelligente che ti accompagna durante la guida e ti mantieni al sicuro, svolgendo piccoli ma utili funzioni al posto tuo mentre sei impegnato al volante. Purtroppo se la tua vettura non è compatibile con l’applicazione non potrai in alcun modo utilizzarla.
Per verificare se la tua auto è compatibile, sarà sufficiente accedere al sito ufficiale della Apple e nell’area dedicata sarà riportato un elenco completo con tutti i modelli di autovetture compatibili. Devi inoltre verificare anche il tuo modello iPhone, infatti non tutti i modelli sono compatibili con l’app.
Tuttavia molto difficile che tu abbia un modello non compatibile, in quanto sono compatibili con l’applicazione tutti gli iPhone successivi all’iPhone 5. Ormai le macchine di ultima generazione sono sempre dotate di Bluetooth e connessione ma si consiglia di lasciare sempre in auto un cavo USB di scorta, in modo tale da avere la possibilità di usufruire delle funzioni in qualunque circostanza.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…